Dopo una visita a Perth ed una breve sosta a Londra, bentornati a Black Rock. Questa nuova serie Wilder, etichetta italiana indipendente online, continua a stupirci nel secondo capitolo “Il dono del Pellegrino“, disponibile gratuitamente da martedì 21 febbraio.
Se pensavate che i punti interrogativi sarebbero finiti dopo il primo episodio, beh… vi sbagliavate di grosso. Ci eravamo lasciati con l’arrivo di un forestiero ferito in cerca d’aiuto proveniente dall’altra parte del confine. Si chiama Vincent e stava scappando da Loro, coloro che vivono dall’altra parte. In questo capitolo ne scopriamo il destino :” Sono un Costruttore“, afferma lui stesso, dopo una conversazione ( o epifania? ) con il Capo. Chi o cosa si nasconda dietro questa figura misteriosa, ancora non lo sappiamo. Quello che è certo è che le sue decisioni determinano il destino di ogni singolo abitante. Nemmeno il Vecchio l’ha mai visto. Quest’ultimo, ormai, sembra avere i giorni contati. Prima di andarsene però chiede al suo amico fidato, il Guardiano, di continuare a fare quello che ha sempre fatto fin’ora: proteggere tutti. Ma a quale prezzo e sopratutto, riuscirà a mantenere la promessa?
Dario Sicchio (Walter Dice:, Kingsport) ci accompagna sempre più all’interno delle dinamiche del villaggio. La suspance è molto ben costruita. I momenti chiave sono orchestrati perfettamente, in modo tale da tenere alta l’attenzione del lettore. L’ansia cresce andando avanti con la lettura, dandoci mano a mano un assaggio di quello che troveremo a fine capitolo. Vi assicuro che una volta concluso, ne vorrete di più. Jacopo Vanni (Rancore, Madadh) ci da giù sul serio questa volta, disegnando un numero molto più cruento del precedente. Il suo tratto sporco e pesante si riconferma perfetto per i toni che sta assumendo la storia. Il nero di Francesco Segala (Kingsport) prevale sulle vignette, senza appesantire troppo il tratto di Jacopo, ma enfatizzando molto la narrazione nei momenti giusti.
Per non farmi soffrire solo nell’attesa del terzo capitolo e leggere “Il dono del Pellegrino” cliccate qui.
Nel caso vi foste persi i precedenti numeri delle serie Wilder, potete cliccare sui link che seguono per leggerli tutto d’un fiato e scoprire, se vi interessa, quello che ne pensiamo:
- Australia 1 e Australia 2– Leonardo Favia e Simone Di Meo
- Elliot 1 e Elliot 2– Jacopo Paliaga, Ludovica Ceregatti e Adele Matera
- Black Rock – Dario Sicchio, Jacopo Vanni e Francesco Segala
- Il Cuore della Città – Francesco Savino e Giulio Rincione