Braccio di Ferro – Il film di Genndy Tartakovsky cancellato vedrà presto la luce grazie a King Features

0
Braccio di Ferro

Tra il 2012 e il 2015 l’animatore Genndy Tartakovsky stava lavorando su un film d’animazione su Braccio di Ferro per Sony Pictures. Tuttavia, alla fine l’uomo è uscito dal progetto per divergenze creative sulla visione d’insieme dell’IP. Adesso, però, Tartakovsky ripartirà da zero al fianco di King Features, compagnia che detiene i diritti e pubblica le strisce a fumetti di Braccio di Ferro.

Non ci sono dettagli riguardanti questo aggiornamento della situazione della pellicola, ma precedentemente Tartakovsky aveva parlato dei suoi piani per il film poi cancellato.

“Volevo che fosse semplicemente Braccio di Ferro. Era una storia molto profonda, dark e lunga. Ma chiaramente non volevano qualcosa del genere. Inoltre non mi rispettavano a tal punto da lasciarmi gestire liberamente uno dei loro franchise più importanti. Non avrebbe funzionato perché non credevano veramente in me. Quello fu davvero un brutto colpo”.

“Avevamo dei concept di prova e una bozza della storia che tutti avevano amato. Tutto lo studio era emozionato e il marketing stava per mettersi in moto, ma poi c’è stato l’attacco degli hacker”. Tartakovsky si riferisce al Sony-Hack del 2014 in cui arrivarono sul web numerosissime mail scambiate tra i produttori esecutivi di Sony Pictures che portarono alla luce quelli che allora erano dei segreti sui piani dei film. In seguito a questo eventi, molti di quegli stessi piani furono cambiati. “I produttori esecutivi avevano tantissime cose da gestire, e tutta quella durezza per il mio film era al momento sbagliato nel posto sbagliato. Non so nemmeno se loro abbiano mai voluto il vero Braccio di Ferro. Noi certamente lo volevamo. Solo che non volevamo assolutamente re-immaginarlo con gli occhiali da sole e il cappellino con la visiera al rovescio”.

Al momento non è stata comunicata una data di uscita per il nuovo film di Braccio di Ferro prodotto da Tartakovsky e King Features.

Attualmente Genndy Tartakovsky è anche al lavoro su Primal, nuova serie Adult Swim.

Fonte: Newsarama

Lascia un commento