Il film sul Joker di Jared Leto è stato cancellato

0
Jared Leto Joker The suicide squad

Non arriva così a sorpresa la notizia secondo cui il secondo film su Joker, che avrebbe visto l’iterazione interpretata da Jared Leto protagonista sarebbe stato cancellato.

La notizia è stata riportata da Forbes, che a proposito della pellicola ha detto:

Il film sulla storia d’amore malata tra Joker e Harley Quinn è stato messo da parte, come anche il film in solitaria dedicato al Joker di Leto che era apparso in Suicide Squad.

Un mese fa Cosmicbooknews aveva riportato la possibilità concreta che non solo il film sul Joker di Leto sarebbe stato tolto dalla programmazione ma bensì che proprio la Warner avrebbe voluto concentrarsi di più su Harley Quinn mettendo in secondo piano il Joker di Leto, tra l’altro in vicinanza dell’annuncio del cast di Birds of Prey. Inoltre, James Gunn ingaggiato da Warner Bros. per scrivere Suicide Squad 2 avrebbe intenzione di non usare nemmeno Harley Quinn nella sua pellicola dunque, con Suicide Squad abbiamo visto la prima e ultima interpretazione di Leto come Principe Clown del crimine.

Nel 2019 è però prevista l’uscita di Joker, film di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix come Arthur Fleck, un film stand alone rispetto all’ampio ex DCEU dove hanno luogo pellicole come Aquaman, Shazam!  e Wonder Woman 1984.

Fonte: Cosmicbooknews