April 20, 2018
  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram

Il Signore degli Anelli: un nuovo libro postumo

  • da Andrea Barone
  • 15 aprile 2018
  • Comments Off
Il Signore degli Anelli

L’anno prossimo uscirà un nuovo libro de Il Signore degli Anelli, che ci mostrerà un capitolo poco conosciuto della storia della Terra di Mezzo. Mentre il mondo si prepara alla serie tv di Amazon, fan vecchi e nuovi vorranno sicuramente cogliere l’occasione per leggere o rileggere il libro del maestro Tolkien, per prepararsi al meglio all’avvento dell’attesa serie tv.

Il Signore degli AnelliIl mondo creato da Tolkien è pressoché infinito, e ci sono tantissimi aspetti, e personaggi, e storie, che si possono ancora raccontare. Dall’adattamento animato all’iconica trilogia di Peter Jackson, il mondo di frodo, del fedele Samwise, del misterioso e saggio Gandalf ha preso vita in svariate forme e media, dai film ai videogiochi ai giochi di ruolo. E dato che i fan chiedono di esplorare sempre di più la Terra di mezzo e la sua mitologia dopo le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, Cristopher Tolkien, figlio di J.R.R,  si è  da sempre impegnato a portare avanti le pubblicazioni postume del moltissimo materiale lasciato dal padre.

Ed è notizia recente che Cristopher sia in procinto di pubblicare un nuovo libro. Intitolato The Fall of Gondolin, romanzo parlerà della caduta di Gondolin, una delle città più grandi della Terra di Mezzo, e dei suoi abitanti. Inizialmente citata ne Il Silmarillion, la storia ha tutti i canoni dell’opera tolkieniana, tra i quali: una tormentata storia d’amore, un’epica battaglia (si dice sia la più grande battaglia raccontata da Tolkien), ed un bambino metà umano e metà elfo destinato a grandi cose.

The Fall of Gondolin uscirà il 30 agosto 2018:

 

Il libro sarà la conclusione di una trilogia basata su storie prese da Il Silmarillion, che include I Figli di Hurin e La Storia di Beren e Luthien. Avrà copertina ed illustrazioni di Alan Lee, che ha vinto l’Oscar per il suo lavoro su Il Ritorno del Re di Peter Jackson.

Potrebbe trattarsi di un segnale importante se guardiamo al futuro della serie tv, soprattutto visto che recentemente si è vociferato che proprio Peter Jackson potrebbe produrre la serie tv de Il Signore degli Anelli.

Quando oggi si pensa al fantasy, è ovviamente impossibile non pensare a Game of Thrones, serie HBO basata sulla saga scritta da George R.R. Martin. E proprio The Fall of Gondolin sembrerebbe essere una storia più vicina all’opera di Martin rispetto a qualsiasi altra opera tolkieniana, il che può far pensare che potrebbe anche essere inserita nella serie tv di Amazon. O comunque almeno tenuta in considerazione.

Source :

screenrant

Precedente «
Successiva »

Podcast