Star Trek – Secondo Zachary Quinto ci sono più film in sviluppo

0
Zachary Quinto

Secondo uno dei protagonisti del franchise cinematografico di Star Trek, Zachary Quinto (Spock), ci sono più film sul franchise in sviluppo.

“Insomma, quello che posso dire è che c’è molta energia intorno a questi film. Quale di questi film potrebbe accadere per primo? Non saprei proprio. Sinceramente non lo so. So che ci sono state molte conversazioni a riguardo. So che ci sono piani per fare almeno un’altro film.”

Atualmente sappiamo che ci sono due script di film di Star Trek in sviluppo, uno da JD Payne e Patrick McKay e che si concentra sul padre di Kirk, George interpretato da  Chris Hemsworth nel reboot del 2009 di J J Abrams ed un’altro da Mark L. Smith, che è stato riportato venire da un’idea di Quentin Tarantino.

Era già stato indicato che un film di Star Trek vietato ai minori con Tarantino alla regia, difficilmente avrebbe visto la luce del sole, come alcuni interni al franchise, come per esempio Jonathan Frakes (NDR: Il comandante Ryker di TNG).

Quale script diventerà l’ufficiale Star Trek 4 non è chiaro a questo punto, ma secondo le parole di Quinto ci saranno più Trek film al cinema nei prossimi anni.

“Conosco Paramount e sotto il loro nuovo amministratore vogliono tenere il franchise vivo. Sento che quando verremo richiamati sarà con uno script in cui lo studio ci crede, che sia di Quentin o di un altro. Speriamo di andare avanti. Sono abbastanza sicuro che Quentin stia facendo questo progetto che scrive, a cui servirà poi contesto riguardo alla cronologia, perché potremmo fare più di un film.”

Quando potrebbero iniziare le riprese del nuovo film? Secondo Karl Urban, entro l’anno.