Indiana Jones 5 – James Mangold dirigerà la pellicola prodotta da Steven Spielberg.

0
Indiana Jones 5

Il produttore del franchising di Indiana Jones, Frank Marshall ha confermato che sarà James Mangold (3:10 per Yuma, Logan) il regista di Indiana Jones 5, saga creata da Steven Spielberg e George Lucas.

È stato, inoltre, confermato che sarà di nuovo Harrison Ford a interpretare nuovamente l’avventuriero archeologo, come è sempre stato nelle intenzioni dell’attore.

In questo nuovo capitolo, Steven Spielberg, che nel 2008 aveva diretto anche il quarto capitolo “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo” sarà solo il produttore del film, decidendo di passare ” la frusta di Indy” a un regista di nuova generazione che possa dare una prospettiva diversa sul personaggio.

Alla domanda sul perché Disney-Lucasfilm abbia scelto Mangold come successore di Spielberg, Marshall ha detto a ColliderIl suo amore per il Franchise. È un regista meraviglioso. Penso che abbia anche un certo feeling con Harrison (Ford). Sono tutti pezzi che si sono uniti al momento giusto“.

Alla domanda di fornire aggiornamenti sulla sceneggiatura del film, Marshall ha rivelato che il lavoro sullo script è appena agli inizi.

C’è da dire che la sceneggiatura di questo film ha già una storia alle spalle travagliata.

Jon Kasdan, co-sceneggiatore di “Solo: A Star Wars Story” di Lucasfilm e figlio di Lawrence Kasdan sceneggiatore del primo capitolo di Indy “I predatori dell’arca Perduta“, stava sviluppando la sceneggiatura del film fino a quando non è uscito dal progetto più di un anno fa.

Il giovane Kasdan era subentrato a David Koepp, sceneggiatore di “Jurassic Park” e “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo” di Spielberg.

La scelta, invece, di affidare la regia a James Mangold, si può ritenere ottima.

Il regista newyorkese si è fatto notare alla regia con una serie di film unici e altamente intellettuali.

È noto, però, al pubblico per il suo lavoro nel mondo degli X-Men su Logan, ma vanta anche titoli come 3:10 per Yuma, Wall the Line e Heavy.

Intervistato da Comicbook.com, Mangold sul progetto Indiana Jones ha glissato dicendo “Non posso commentare nulla del genere“.

Tuttavia, ha continuato spiegando che in un franchise di grande portata come quella di Indiana Jones, non si avvicinerà in modo diverso da come ha già fatto con tutti gli altri suoi titoli.

Ma come in tutto il mio lavoro, cerco sempre di trovare un centro emotivo da cui operare” ha spiegato Mangold affermando che in un franchise dove già molti film sono stati fatti l’importante è non dar al telespettatore qualcosa di già visto.

Ed ancora “Significa, far desiderare al pubblico di averne ancora. Quindi devi spingere verso qualcosa di nuovo, ricordando anche i motivi principali per cui tutti sono lì a guardare quel film. E posso fare l’esempio di Logan, riferendomi a un franchise che dà molta pressione“.

Disney ha programmato l’uscita nelle sale di Indiana Jones 5 per il 29 luglio 2022.

Fonte:Comicbook.com

Lascia un commento