Deadline ha appena appreso notizie interessanti sul prossimo film di Martin Scorsese: Killers Of The Flower Moon. Apple è ufficialmente entrata nel progetto del film diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nei ruoli principali. Gli accordi sono in fase iniziale – Paramount deve ancora firmare, ma è ufficiale che il film sarà distribuito da Apple e Paramount in tutto il mondo.
Paramount aveva acquisito da tempo il progetto da Imperative Entertainment, ma nelle ultime settimane aveva permesso a Rick Yorn, manager di Scorsese e DiCaprio, di entrarci. Fonti hanno affermato che lo studio ha acquisito i diritti per un prezzo compreso tra 180 e 200 milioni di dollari. Una volta che Paramount ha permesso a Yorn di portarlo sul mercato, tutti gli studi da Universal a MGM e streamer, incluso il sostenitore di The Irishman Netflix e Apple hanno cercato si appropriarsi del progetto, ed Apple sembra avercela fatta.
Il film avrà una vasta uscita cinematografica attraverso la Paramount prima che diventi il più grande titolo cinematografico finora sul servizio di streaming di Apple. Una grande priorità era che questo film fosse un western su larga scala. Tutto ciò era importante per Scorsese, DiCaprio, De Niro e i produttori del film Dan Friedkin e Bradley Thomas.
Insieme a Greyhound con Tom Hanks, Killers Of The Flower Moon è il secondo progetto più importante per la nuova piattaforma di streaming della Mela.
Killers of the Flower Moon ha avuto una grande risonanza mediatica quando Friedkin e Thomas di Imperative hanno pagato $ 5 milioni per acquisire i diritti del libro di David Grann: Killers Of The Flower Moon: The Osage Murders And The Birth Of the FBI. Il libro è un mistero su una serie di omicidi di ricchi nativi americani a Osage in Oklahoma nei primi anni ’20 del ‘900.
Roth ha scritto la sceneggiatura, Scorsese e DiCaprio hanno da subito preso parte al progetto con De Niro che ha accettato di unirsi successivamente.
Fonte: Deadline