E’ tramite Instagram che possiamo dare un primissimo sguardo al look che Typhoid Mary avrà nella seconda stagione di IRON FIST.
Interpretata da Alice Eve, Typhoid Mary è un personaggio nato alla fine degli anni 80, creato da Ann Nocenti (testi) e da John Romita Jr. (disegni). La sua peculiarità, almeno nei comics, è avere altre due personalità in aggiunta a quella normale. La sua personalità “Mary” è timida e tranquilla, mentre di contro “Typhoid” è estremamente violenta e perversa, mentre “Bloody Mary” è brutale ed odia tutto il genere maschile. Una volta affermò di possedere una quarta personalità perduta.
A parte la sua conoscenza delle arti marziali, Mary possiede anche poteri telecinetici e pirocinetici.
Non è chiaro in che modo sarà adattata nella serie tv, ma dalle foto pubblicate online una cosa è certa: le personalità multiple ci saranno. Basta dare una rapida occhiata per capire che pur vedendo la stessa attrice, stiamo osservando l’interpetazione di due personaggi.
Piccola curiosità: Il personaggio è ispirato a Mary Mallon, una donna portatrice sana di Tifo che negli anni 20 contagiò più di 30 persone di cui almeno tre morirono per l’infezione!
https://instagram.com/p/Bm_tAeKADUe/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control
La seconda stagione di Iron Fist è prevista per il 7 Settembre su Netflix.