[Smentito] Alec Baldwin si aggiunge al cast del film sul Joker

0
Baldwin Joker

Secondo quanto riferito recentemente da Deadline, Alec Baldwin avrebbe firmato per interpretare un ruolo minore nel nuovo film di Todd Phillips sulle origini del Joker, interpretato da Joaquin Phoenix.
Per quanto la Warner Bros. non abbia ancora confermato, voci di corridoio lo vorrebbero nei panni di Thomas Wayne, il padre di Bruce.
Nei fumetti, i genitori di Bruce Wayne sono uccisi davanti ai suoi occhi da un malvivente di nome Joe Chill mentre la famiglia stava uscendo dal Monarch Theatre; questo evento dà l’input al ragazzo per diventare Batman, ma nelle varie trasposizioni cinematografiche abbiamo visto diverse interpretazioni sia del crimine che delle origini del Cavaliere Oscuro. Nel film di Tim Burton del 1989 è proprio il Joker a commettere il reato e se davvero Baldwin vestisse i panni di Thomas Wayne nella nuova pellicola, ciò potrebbe significare che anche Phillips ha optato per questa versione dei fatti.
Il film, che è stato anche co-sceneggiato dal regista, dovrebbe uscire nelle sale americane il 4 Ottobre 2019. Gli attori principali sono il già citato Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, Robert De Niro, Marc Maron, Frances Conroy e Zazie Beetz.
 [AGGIORNATO] 
Alec Baldwin in un’intervista con USA Today ha confermato di non essere più parte del film di Joker diretto da Todd Phillips.
“Non sarò più nel film. Sono sicuro ci sono altri 25 tipi che possono fare quella parte.”
Baldwin avrebbe dovuto dare il volto a Thomas Wayne nel film con protagonista Joaquin Phoenix come il Clonw principe del crimine. Precedentemente Viggo Mortensen era stato considerato per lo stesso ruolo.
L’attore come motivo per l’abbandono del progetto ha indicato il vago “conflitti d’agenda”.