Iron Fist – Nuovo costume e team creativo asiatico per il sostituto di Danny Rand

0
Iron Fist

E’ tempo di cambiamenti per un personaggio di casa Marvel decisamente noto, soprattutto negli ultimi anni: Iron Fist, infatti, non avrà più il volto di Danny Rand, storico protettore di K’un-Lun, ma passerà il mantello (o in questo caso, sarebbe meglio dire il pugno) ad un nuovo personaggio e, per l’occasione, Marvel Comics ha deciso di optare per un cambio totale, con un nuovo costume e, soprattutto, un team creativo asiatico per il nuovo Pugno d’Acciaio.

Introdotto da una cover di Jim Cheung per la miniserie in 5 parti intitolata Iron Fist, scritta da Alyssa Wong e disegnata da Michael YG, il nuovo portatore dell’Iron Fist non è decisamente Danny Rand, come facilmente intuibile dai capelli neri e dalle fattezze in generale, anche se l’identità segreta del nuovo eroe è ancora da svelare.

Iron FistL’annuncio della nuova serie arriva a poche ore di distanza da due teaser che la stessa Marvel ha pubblicato sui social: nel primo, “Iron Fist No More”, vediamo Danny Rand riprendere un’iconica scena vista sulla copertina di Spider-Man 50, con il costume nel bidone della spazzatura ed il personaggio che si allontana dalla strada.

Iron FistNel secondo teaser, “The Dragon Awakens”, ci viene mostrata una figura sconosciuta intenta a caricare il proprio chi, un’immagine che scopriremo essere la stessa della cover di Iron Fist #1 di cui vi abbiamo parlato prima.

Non si tratta ovviamente di un cambio di ruolo inaspettato, visto che, nella recente miniserie Iron Fist: Heart of the Dragon, Danny Rand ha perso l’uso dei propri poteri. Si tratta quindi di un cambio che, come da tradizione, potrebbe durare per poco tempo, come di una sostituzione definitiva, con un Danny Rand intento a vivere comunque la sua vita da essere umano “normale”.

Il nuovo team creativo si è, ovviamente, dichiarato entusiasta di poter lavorare su un personaggio così iconico. Alyssa Wong ha dichiarato:

“E’ un incredibile onore introdurre un nuovo Iron Fist nel Marvel Universe. Sono assolutamente entusiasta di poter lavorare su un personaggio con questa storia, e chiedermi soprattutto cosa significhi oggi essere l’Arma Vivente.”

Michael YG ha invece enfatizzato l’entusiasmo del poter lavorare in Marvel:

“Lavorare per Marvel è un sogno che diventa realtà, e poter mettere mano su Iron Fist è più di quanto potessi desiderare. Dare una nuova direzione alla legacy del personaggio è un grande onore e non vedo l’ora che possiate leggere quello che stiamo creando: ci metterò tutto me stesso!” 

Fonte: CBR

Lascia un commento