Italia 1 trasmetterà Il Mistero della Pietra Azzurra e Mimì e la nazionale di pallavolo a fine maggio

0
Nadia Il Mistero della Pietra Azzurra Mimì e la nazionale di pallavolo Italia 1

Era il 1990 quando sulla rete NHK in Giappone andava in onda la prima puntate di Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra. La serie ottenne successo immediato, tanto da convincere i produttori ad aggiungere ben nove puntate alle trenta pensate in origine, in modo tale da estendere la storia. Un fattore determinante del successo fu, ovviamente, la regia dell’allora poco conosciuto Hideaki Anno. Il regista grazie al successo di questa serie riuscì a conquistare poi la direzione di Neon Genesis Evangelion, franchise che non ha mai più abbandonato, restando saldo al timone della regia del prossimo film Evangelion 3.0+1.0, recentemente rimandato a data da destinarsi a causa del Coronavirus.

Ebbene, in occasione del trentesimo anniversario del primo episodio in terra nipponica de Il Mistero della Pietra Azzurra, Italia 1 ritrasmetterà la serie con il primo storico doppiaggio televisivo. Ad annunciare la cosa è stata Yamato Video. La messa in onda inizierà il 22 maggio.

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra racconta la storia della protagonista titolare, appunto Nadia, e Jean, un ragazzo col pallino delle invenzioni. I due, tredicenni, dopo esser scampati al tentativo di furto da parte di alcuni uomini che volevano impadronirsi di una pietra azzurra in possesso della ragazza, si imbarcano sul celebre sottomarino del capitano Nemo, il Nautilus. Proprio Nemo sembra avere qualche misteriosa connessione con il passato di Nadia. L’opera è liberamente ispirata, come si può evincere, ai romanzi di Jules Verne, uno dei quali è Ventimila leghe sotto i mari.

Non si tratta però dell’unico ritorno su Italia 1 previsto per il 22 maggio. Dopo averla trasmessa negli scorsi mesi su Italia 2, Mediaset trasmetterà sul sesto canale del telecomando anche Mimì e la nazionale di pallavolo. L’anime dedicato alla pallavolo, dalle tinte molto più mature rispetto a Mila & Shiro, due cuori nella pallavolo, si basa sull’omonimo manga di Chikako Urano. La storia si basa sulla scalata verso il successo nel mondo dello sport di Mimì Ayuhara. La notizia arriva sempre da parte di Yamato Video.

I fan di questi due anime sono dunque avvisati. Appuntamento al 22 maggio su Italia 1.

Fonte: Yamato Video

Lascia un commento