In occasione dello Star Wars Day, la Saga degli Skywalker sarà finalmente disponibile nella sua interezza su Disney+, piattaforma streaming della Casa di Topolino. Per celebrare la novità, Disney e Lucasfilm hanno rilasciato un meraviglioso poster che riunisce tutte le generazioni di eroi e villain che hanno vissuto le avventure della “galassia lontana lontana”. Già in passato Disney aveva provato a realizzare poster simili, ma aveva sempre dovuto omettere qualcosa, per evitare spoiler. Ora che questo immenso ciclo si è concluso, si può celebrare la Skywalker Saga in modo completo.
Negli ultimi anni si è parlato spesso del fatto che L’Ascesa di Skywalker sarebbe stato l’ultimo capitolo di questa lunga saga cinematografica: le morti di Leia e Ben Solo hanno determinato la fine della dinastia di cui fanno parte anche Luke e Anakin. Alla fine è rimasta solo Rey a portare il nome Skywalker, intendendolo più come un concetto che come un cognome vero e proprio.
Tuttavia, come ha spiegato la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, non è detta l’ultima parola: “Abbiamo completato la saga, ma non necessariamente abbiamo chiuso con gli Skywalker. Potrebbero riapparire, in un modo o nell’altro. Ma per ora chiudiamo questa porta”. Al momento non ci sono piani concreti di pubblico dominio per Star Wars al cinema.
Per celebrare al meglio il suo primissimo Star Wars Day, Disney+ cambierà veste grafica. Il 4 maggio infatti in ogni pagina della piattaforma sarà dedicata all’universo di Guerre Stellari.
“L’architettura unica brand-centrica di Disney+ ci permette di essere creativi nel modo in cui mostriamo i nostri contenuti agli abbonati. In onore del May the Fourth abbiamo collaborato con Lucasfilm per rendere onore all’arte e agli artisti dietro Star Wars. Per mostrare le loro visioni del franchise, saranno online delle incredibili concept art che rappresenteranno più di quattro decenni dell’amata saga cinematografica”.
In aggiunta alle concept art, il logo di Star Wars nella homepage di Disney+ sarà animato in modo da richiamare l’iconica visuale dalla plancia di comando delle astronavi quando saltano nell’iperspazio.
Di seguito, alcuni degli artwork che saranno presenti poi lunedì 4 maggio su Disney+:
Non resta che aspettare il 4 maggio, per godersi tutte le iniziative a tema di Disney+. E che la Forza sia con tutti noi!