J.J. Abrams (e suo figlio) a lavoro con Sara Pichelli su una miniserie di Spider-Man

0

Marvel ha teaserato in questi giorni un progetto importante per Spider-Man, ora finalmente sappiamo cos’è: J.J. Abrams e suo figlio, Henry Abrams si occuperanno di una miniserie evento legata al personaggio.

I due Abrams saranno accompagnati nel viaggio da Sara Pichelli, che fornirà i disegni alla miniserie, mentre Olivier Coipel si occuperà delle cover per il progetto.

L’annuncio è stato fatto tramite twitter, il tweet lo potete vedere qua sotto.

Il New York Times ha ricevuto l’esclusiva dell’intervist, tramite essa abbiamo potuto sapere dei dettagli sulla miniserie. Vedremo Spider-Man, il suo alter ego Peter Parker e la rossa più amata dai fan dell’arrampicamuri, Mary Jane Watson, affrontare il villain Cadaverous, che causerà problemi all’Uomo Ragno dentro e fuori dal costume.

L’idea viene dall’editor Nick Lowe, che secondo l’intervista aveva proposto l’idea 10 anni fa.

Nell’intervista Henry Abrams ha detto, “Nick Lowe ci ha raggiunto per questo progetto 10 anni fa. Più recentemente ha sviluppato un’idea per una diversa presa su Spider-Man.”

“Nick mi ha pressato per fare un fumetto con lui, un’anno o giù di lì ho iniziato a parlarne con Henry ed è avvenuto tutto in modo naturale. Ed è stato una gioia. Anche se ne stavo parlando con Nick da un pò, stranamente, sembrava la giusta evoluzione di quella conversazione tra Henry e me, abbiamo avuto idee che ci hanno eccitati e Nick è stato aperto alla collaborazione.”

Ecco la cover del primo numero:

Fonte: NYTimes