Jake Gyllenhaal sarà protagonista e produttore esecutivo di una serie tv basata sul romanzo di Gary Shteyngart “Lake Success“, attualmente in fase di sviluppo presso HBO.
Se il progetto dovesse andare in porto, segnerà il primo ruolo da protagonista di Gyllenhaal in una serie televisiva, che lo vedrà nelle vesti non solo di attore ma anche di produttore esecutivo, insieme a Riva Marker, attraverso il loro banner di produzione Nine Stories, in collaborazione con Endeavour Content. Shteyngart sarà co-autore e co-showrunner della serie insieme a Tom Spezialy.
Nella serie interpreterà un narcisista, ingannatore e spassosamente divorziato Barry Cohen che, in fuga dalla sua famiglia, dal suo passato e dalla SEC, scapperà con un pullman di campagna per cercare la sua fidanzata del college intento a colmare la sua redenzione romantica.
Nel frattempo, a Manhattan, la sua brillante moglie Seema lotta per crescere il figlio autistico ed è qui che inizia una tragicomica storia d’amore.
Gyllenhaal è uno degli attori più famosi della sua generazione, avendo ottenuto una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per “Brokeback Mountain” e nomination ai Golden Globe per i film “Nightcrawler” e “Love & Other Drugs”. È anche conosciuto per il suo ruoli in film come “Donnie Darko“, “Prisoners” e “Zodiac.” Recentemente ha recitato nei film “Velvet Buzzsaw” e “The Sisters Brothers” e apparirà anche nel prossimo film Marvel “Spiderman: Far From Home.”
La trama è forte ed incisiva, il protagonista verrà interpretato da Jake Gyllenhaal e verrà distribuito dalla HBO: questa serie ha tutte le carte in regola per nascere senza “traumi“.
fonte: Variety.com