
Jane Fonda è stata arrestata Venerdì a Washington. L’attrice stava protestando pacificamente sul cambiamento climatico, dopo un’estate di azioni politiche sulla stessa questione. L’attrice è stata ammanettata e scortata sotto custodia della polizia dopo essere avvicinata sui gradini del lato est del Campidoglio. I video dell’arresto hanno iniziato a circolare online quando le persone si sono interessate a come la protesta si stava svolgendo, prima che la polizia venisse coinvolta.
.@Janefonda is the THIRD arrest here at the US Capitol… The moment it happened…@WUSA9 #ClimateChange #FireDrillFriday #breaking pic.twitter.com/wWoZggYloN
— Mike Valerio (@MikevWUSA) October 11, 2019
Sono state arrestate in totale 16 persone per protesta illegale, aggravata da “assembramento, ostruzionismo e intralcio alla giustizia”. Fonda è stata soltanto una dei tanti che erano lì, ed è stata rilasciata dopo alcune ore. Si è impegnata a mantenere il suo impegno settimanalmente in manifestazioni e questa volta si è trovata a fianco del gruppo Oil Change International.
Giovedì l’ha vista prendersi l’impegno di uscire e far sentire la sua presenza del corrente dibattito sul cambiamento climatico. Jane Fonda rilasciato questa dichiarazione sul suo sito:
fonte: comicbook