Jared Leto sta per aggiungere un altro personaggio tratto dai fumetti al proprio curriculum: l’attore premio Oscar ha infatti firmato per interpretare Morbius, il Vampiro Vivente, nel prossimo film di Sony ambientato nell’universo di Spider-Man.
Daniel Espinosa, il regista scandinavo che ha diretto Safe House e Life – Non oltrepassare il limite, thriller sci-fi del 2017, dirigerà la pellicola, basata su uno script del duo Burk Sharpless e Matt Sazama, responsabili del remake di Lost in Space prodotto da Netflix.
Avi Arad, Matt Tolmach e Luke Foster saranno i produttori della pellicola.
Il progetto è basato sul personaggio di Morbius, il Vampiro Vivente. Il protagonista è Michael Morbius, un brillante scienziato affetto da una rarissima malattia del sangue. Nel tentativo disperato di trovare una cura, il dottor Morbius finirà per ritrovarsi colpito da una forma di vampirismo – comprensiva di sete di sangue, super forza e canini appuntiti – finendo per scontrarsi con Spider-Man. Col tempo però Michael diventerà una sorta di anti eroe, diventando anche il protagonista di una sua serie a fumetti personale.
Morbius è stato creato da Roy Thomas e Gil Kane, ed è apparso la prima volta su Amazing Spider-Man #101 del 1971, il primissimo albo dell’Arrampicamuri scritto da un autore diverso dal creatore del personaggio, Stan Lee.
Jared Leto, nella prima fase della propria carriera, ha sempre scelto ruoli in produzioni dal sapore indie ma, dopo la vittoria dell’Oscar per la sua performance in Dallas Buyers Club, ha virato verso ruoli in film più mainstream e prodotti legati a franchise famosi. I suoi lavori più recenti sono infatti il ruolo di Joker in Suicide Squad del 2016, il seguito di Blade Runner e, ancora da definire, un ruolo nel sequel di Tron.