Jim Lee, figura di riferimento all’interno della DC Comics, ha parlato su Instagram del suo intento di realizzare 60 nuovi sketch sui personaggi DC. Il disegnatore realizzerà una tavola al giorno per i prossimi due mesi e le metterà all’asta per aiutare delle fumetterie scelte a caso tra quelle che stanno vivendo momenti di difficoltà mai visti prima a causa della chiusura forzata, sia essa temporanea o permanente.
Questa la traduzione delle parole di Jim Lee nel post in cui ha pubblicato il primo degli sketch in questione, uno dedicato a Nightwing:
“Ecco per voi una possibilità di assicurarvi un disegno inedito realizzato da me e fare, nel frattempo, qualcosa di buono durante questo periodo fuori dal comune. Disegnerò e posterò 60 sketch diversi nei prossimi due mesi. Questi saranno messi all’asta e tutti i proventi andranno tutti quanti a differenti negozi fisici di fumetti. Il miglior offerente per ogni schizzo potrà scegliere il personaggio DC che disegnerò il giorno dopo. Nessun personaggio potrà essere ripetuto!”.
Le aste partiranno il primo aprile, stesso giorno in cui il distributore di fumetti Diamond chiuderà senza consegnare i nuovi fumetti alle fumetterie del Nord America, anche se si è alla ricerca di un modo per far arrivare comunque gli albi nei negozi.
DC Comics ha intenzione di continuare a rilasciare le proprie serie in digitale.
Fonte: Newsarama