Netflix cancella V Wars e October Faction dopo una sola stagione

0
Netflix V Wars October Faction

Non ci sarà una seconda stagione per V Wars e neanche per October Faction. Netflix ha infatti cancellato gli show dopo le rispettive prime stagioni.

Secondo quanto riportato, il servizio streaming ha deciso di non puntare sulle due serie IDW. Tuttavia, Netflix non ha rilasciato dichiarazioni in merito alle motivazioni che hanno portato alle cancellazioni. La notizia arriva in poca distanza dal rinnovo per una seconda stagione di Locke & Key, altro adattamento targato IDW.

A gennaio il publisher ha riportato di aver avuto grosse perdite finanziare nel costo del 2019, di circa 26.4 milioni di dollari americani di fatto. Non è chiaro se l’attuale crisi generale dovuta al Coronavirus abbia avuto un ruolo nella scelta di Netflix di mettere un punto alle due serie.

Basato sul lavoro di Jonathan Maberry, V Wars racconta la storia del dottor Luther Swann, interpretato da Ian Somerhalder, che deve avere a che fare con una malattia che trasforma le vittime in mostri cannibali, incluso il suo migliore amico Michael Fayne, il cui volto è quello di Adrian Holmes. October Faction di Steve Niles e Damien Worms, invece, segue le avventure di una famiglia di cacciatori di mostri che torna nella propria città natale, per scoprire che qualcosa di oscuro si cela in quel posto.

Del cast di V Wars fanno parte i già citati Ian Somerhalder e Michael Fayne, Jacky Lai, Peter Outerbridge, Kyle Breitkopf, Laura Vandervoort e Kimberly Sue-Murray. Gli interpreti di October Faction sono invece Tamara Taylor, J.C. Mackenzie, Aurora Burghart, Gabriel Darku, Megan Follows e Stephen McHattie.

Entrambi gli show sono attualmente disponibili su Netflix.

Fonte: CBR

Lascia un commento