La settimana scorsa, James Gunn è stato licenziato da Disney come regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 per dei tweet ritenuti offensivi.
Ora dopo qualche giorno interviene anche Jim Starlin, creatore di Thanos. Secondo Starlin la Disney è stata ingannata dai tweet. Ecco cosa ha scritto in un post su facebook:
“Dopo aver ragionato per un paio di giorni sulla questione James Gunn/Disney, sono arrivato alla conclusione che la casa di topolino è stata fregata. Si, i tweet vecchi di una decina d’anni di Gunn sono di cattivo gusto e stupido, ma chiaramente non volevano essere altro se non provocatori. L’insensata rivolta organizzata da uomini come John Nolte e Mike Cernovich, in risposta al licenziamento di Roseanne Barr per dei tweet razzisti e pieni di odio. Sono d’accordo con Dave Bautista su questo. Disney ha fatto una pessima decisione.”Jim Starlin
Anche Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillan, Dave Bautista e Sean Gunn si sono schierati dalla parte del regista.
Guardiani della Galassia Vol.3 doveva vedere Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Sean Gunn riprendere i loro ruoli. La sceneggiatura era già stata terminata e le riprese erano attese per l’inizio del 2019.