Joaquin Phoenix è stato rilasciato dopo il suo arresto

0
Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix ha avuto una settimana molto interessante dopo aver vinto un Golden Globe per Joker e poi essere stato arrestato durante una protesta climatica pochi giorni dopo. Ora, Deadline riferisce che è già stato rilasciato insieme a Martin Sheen e altri in custodia. Tutti sono stati accusati di affollamento, ostruzione e accomodamento, e poi rilasciati. La Polizia della capitale ha rivelato che c’erano 147 persone arrestate. La star ha effettivamente tenuto un discorso anche davanti a tutti i manifestanti che si erano radunati a Capitol Hill. Ha parlato delle cose che gli individui potrebbero fare nella lotta ai cambiamenti climatici. Phoenix ha anche dedicato del tempo per evidenziare il ruolo che la dieta svolge nel problema. Le parole che ha pronunciato in quel momento riecheggiano  delle cose dette durante il suo discorso di ringraziamento al Golden Globe per il film Joker, pochi giorni fa.

Grazie Jane Fonda per l’organizzazione e l’invito e grazie a tutti per essere qui. Non ho nulla di preparato, le persone hanno parlato in modo così intelligente ed eloquente, ma qualcosa che penso non sia spesso detto nel movimento ambientalista o nella conversazione sui cambiamenti climatici è che l’industria della carne e dei latticini è la terza  causa del cambiamento climatico e penso che a volte ci chiediamo: “Cosa possiamo fare in questa lotta contro il cambiamento climatico?” E c’è qualcosa che puoi fare oggi, proprio ora e domani, facendo una scelta su ciò che consumi. E penso che sia qualcosa che è fattibile, e a volte faccio tanto fatica con ciò che posso fare,. che non posso evitare. Ho pilotato un aereo qui … ma una cosa che posso fare è cambiare le mie abitudini alimentari e quindi voglio solo esortare tutti voi ad unirvi a me.

Jane Fonda ha raddoppiato i suoi sforzi per uscire e protestare a nome dei cittadini di tutto il mondo con i suoi Fire Drill Friday. Ha pubblicato questa dichiarazione sul suo sito Web:

Ispirata da Greta Thunberg e dagli scioperi climatici per i giovani, nonché dal Moral Mondays del reverendo Barber e dalle proteste anti-apartheid spesso giornaliere di Randall Robinson, mi sono trasferita a Washington per essere più vicina all’ epicentro della lotta per il nostro clima. Ogni venerdì fino a gennaio terrò dimostrazioni settimanali a Capitol Hill per chiedere che i nostri leader politici prendano provvedimenti per far fronte all’emergenza climatica in cui ci troviamo. Non possiamo permetterci di aspettare “.

E’ stato poi aggiunto:

La crisi climatica non è un problema isolato: coinvolge ogni parte della nostra economia e società. Per questo motivo, ogni manifestazione del venerdì avrà un focus diverso rispetto al clima. Scienziati, leader del movimento, esperti, attivisti, leader indigeni, membri della comunità e giovani si riuniranno per condividere le loro storie e chiedere che vengano intraprese azioni prima che sia troppo tardi. Per garantire che l’argomento e il suo collegamento con la crisi climatica siano completamente spiegati, ospiterò un “Teach-In” trasmesso in streaming live con un gruppo di esperti ogni giovedì sera prima della dimostrazione, affinché il pubblico possa partecipare virtualmente “.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento