John Wick – in arrivo un videogioco action basato sul film con Keanu Reeves

0
John Wick

John Wick sta per tornare al cinema, ma non solo: la terza pellicola sul personaggio interpretato da Keanu Reeves sarà d’ispirazione per un videogioco action da titolo John Wick Hex.

Il gioco sarà realizzato da Mike Bithell, autore di alcuni apprezzatissimi indie come Volume e Thomas Was Alone, e si presenta come un adrenalinico action strategico ispirato a XCOM, con particolare enfasi sulla pianificazione delle mosse: ogni azione del personaggio, infatti, avranno un costo, come da tradizione di questo genere di giochi, costringendo il giocatore a pianificare con oculatezza ogni decisione, tenendo conto di tempi di ricarica e di movimento.

Bithell ha descritto entusiasticamente il prodotto, affermando che si tratterà di “una partita a scacchi in cui le pedine prendono vita”.

Le fattezze, le voci e le movenze dei personaggi sono ereditate direttamente dalla saga cinematografica, ma la storia sarà inedita e si svolgerà più o meno nello stesso tempo in cui sarà ambientato anche John Wick 3: Parabellum.

Dal punto di vista grafico, ci troviamo di fronte ad una scelta particolarmente ispirata: il cel shading permette infatti un sapiente mix tra colori fluorescenti e tonalità cupe, che danno quel senso a metà tra retro e synth wave, che va tanto di moda soprattutto nell’attuale panorama indie. Oltretutto, non avendo a disposizione un budget da titolo Tripla A, il cel shading è sicuramente il miglior stratagemma possibile per mascherare eventuali lacune tecniche.

Il gioco debutterà su Mac e PC, e sarà esclusiva dello store di Epic Games, la piattaforma digitale della compagnia che ha creato il fenomeno mediatico Fortnite. La versione per console è stata confermata, ma non sono state fornite date ufficiali per il rilascio del gioco, anche se, a detta degli sviluppatori, John Wick Hex arriverà a breve.

Di seguito potete ammirare il trailer di presentazione del gioco:

Fonte: Polygon