Johnny Depp torna a far parlare di sé, finalmente in ambiti non legati allo scandalo.
Negli ultimi giorni, l’attore ha dichiarato di avere in cantiere la produzione di un musical teatrale un po’ particolare. Lo spettacolo racconterà la vita di Michael Jackson narrata da un nuovo ed insolito punto di vista, quello del suo celebre guanto bianco.
L’iconico guanto di paillettes del Re del Pop è divenuto famoso per essere indossato durante il noto “moonwalk“, suo iconico passo di danza. Esso avrà il ruolo di bizzarro protagonista nell’assurdo spettacolo che arriverà il prossimo 25 Gennaio in alcuni teatri selezionati di Los Angeles.
Il direttore e scrittore di “For the Love of a Glove: An Unauthorized Musical Fable About the Life of Michael Jackson, as told by his Glove” sarà Julien Nitzberg, mentre la produzione è stata presa in carico dalla Infinitum Nihil, casa di produzione fondata da Johnny Depp.
In un intervista, Nitzberg dice:
Dopo aver visto screditati i suoi piani Nitzberg decide comunque di trasfomare la sua idea in una storia, trasformandola nel copione di un musical teatrale. For the Love of a Glove, stando alla descrizione del progetto, “si immergerà nel mondo delle oscure forze maligne che hanno lentamente trasformato l’immagine di Michael Jackson e rovinato la sua reputazione“, il tutto narrato dalla voce del mefistofelico ed enigmatico guanto. Queste parole hanno suscitato la curiosità di Johnny Depp, che ha raccolto la sfida decidendo così di produrne la realizzazione.
Cavalcando l’onda del successo dei vari biopic usciti negli ultimi tempi e dopo l’ufficializzazione del prossimo con protagonista il Re del Pop, la scelta di scommettere su questo particolare tipo di musical potrebbe non essere del tutto azzardata da parte dell’ex protagonista de I Pirati dei Caraibi. Ma Johnny Depp è un tipo eccentrico, questo si sa.
Sareste interessati ad assistere ad uno spettacolo del genere? A noi, sinceramente, un po’ di curiosità è venuta! Fatecelo sapere nei commenti!