Jungle Cruise – Disney sta pianificando un sequel del film

0
Jungle Cruise

Jungle Cruise senza dubbio è stato finora un successo su tutta la linea per la Disney. Il film d’avventura con protagonisti Dwayne Johnson e Emily Blunt ha incontrato finora un notevole apprezzamento da parte di critica e pubblico, e la major starebbe già pensando ad un sequel.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, la Disney avrebbe iniziato a pianificare un nuovo film a partire già da questa estate alla luce del grande successo del film. Al momento non abbiamo maggiori dettagli ma appare scontato che Johnson e la Blunt torneranno ad interpretare i rispettivi ruoli. Il regista Jaume Collet-Serra invece tornerà per una seconda volta dietro la macchina da presa mentre Michael Green, che ha co-scritto il soggetto del film, si occuperà di scrivere anche il sequel.

Jungle Cruise, ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland Resort in California, è stato in sviluppo per oltre 15 anni prima che la produzione partisse ufficialmente e il film venisse realizzato. La sinossi ufficiale del film recita:

Siamo agli inizi del XX secolo. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.”

La pellicola è stata diretta da Jaume Collet-Serra su una sceneggiatura scritta da J.D. Payne e Patrick McKay, a sua volta ispirata ad un soggetto realizzato da Glenn Ficarra e John Requa. Nel cast del film vediamo Dwayne Johnson nei panni di Frank Wolff, capitano di un battello fluviale situato in Amazzonia, mentre Emily Blunt è la dottoressa Lily Houghton, studiosa ed esploratrice determinata a portare avanti una pericolosa missione. Completano il cast del film Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons e Paul Giamatti.

Jungle Cruise è arrivato nei cinema italiani il 28 luglio 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento