Mancano ormai poco meno di due mesi al debutto di Dune, l’atteso kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.
Con la data d’uscita sempre più vicina sta riprendendo il tam tam promozionale del film, come testimoniato da un nuovo suggestivo poster IMAX rilasciato nelle ultime ore. Nell’ispirato artwork che celebra l’arrivo del film nel formato IMAX, possiamo vedere il giovane protagonista Paul Atredies (Timothee Chalamet) camminare sulle sabbie del pianeta Arakkis.
Potete vedere il nuovo poster IMAX a seguire qui sotto:
Nel corso di una recente intervista virtuale Josh Brolin ha così commentato la prima visione del film terminato:
“A lavori terminati abbiamo assistito ad una proiezioni privata del film. E sono rimasto davvero sconvolto. Voglio dire, posso dire, penso di poter tranquillamente dire che è un capolavoro. È davvero un capolavoro cinematografico, quello che è stato in grado di fare e tenere tutti quei personaggi e dare a tutti quei personaggi il loro tempo sullo schermo, ma poi anche mantenere la trama in primo piano e rendere giustizia alla storia.”
Potete leggere qui di seguito la sinossi ufficiale di Dune:
“Dune racconta la storia di Paul Atreides, giovane brillante nato in una grande dinastia ed il cui destino va oltre la sua comprensione. Il ragazzo dovrà viaggiare tra i pianeti più pericolosi dell’universo per salvaguardare il futuro della sua famiglia e della sua gente. Presto scoppierà un conflitto contro forze malevole per la conquista della Spezia, risorsa preziosissima in grado di sbloccare completamente il potenziale umano.”
Timothée Chalamet interpreta Paul Atreides, il protagonista dell’opera. Il resto del cast vedrà Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin, Jason Momoa, David Dastmalchian e Chang Chen. Il film è stato diretto da Denis Villeneuve, che ha inoltre contribuito alla sceneggiatura scritta da John Spaihts ed Eric Roth. La trama della pellicola basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert dovrebbe coprire circa la metà del primo libro dell’opera.
Dune debutterà nei cinema il 21 ottobre 2021 e sarà presentato in anteprima mondiale il 3 settembre alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.
Fonte: ComicBook