Jurassic World: Dominion – Il film slitterà al 2022, rilasciato il nuovo teaser poster

0
Jurassic World

Jurassic World: Dominion, nonostante la produzione fosse riuscita a superare brillantemente le difficoltà dei rinvii e degli stringenti protocolli sanitari, subirà un pesante rinvio.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, le riprese del film attualmente in corso nel Regno Unito dovrebbero terminare entro le prossime tre settimane. Al netto delle complicazioni incontrate dalla produzione, la Universal sarebbe molto soddisfatta dei ritmi di lavoro nonostante gli stringenti protocolli sanitari. La decisione di rinviare il film sarebbe stata tuttavia presa per permettere al reparto marketing di riorganizzazione l’attività promozionale, anche alla luce della difficile ed imprevedibile stato delle sale cinematografiche da qui ai prossimi mesi.

I portavoce della Universal hanno fatto chiarezza ribadendo quanto Jurassic World: Dominion rappresenti una priorità per lo studio. Il franchise è uno dei più importanti della major, e ad esso sono legati una miriade di prodotti che vanno dai parchi a tema agli accordi per il merchandising, fino ad arrivare eventi dal vivo e altro ancora. Universal e Amblin vogliono quindi la garanzia che i partner commerciali possano garantire il rispetto delle scadenze pattuite in precedenza.

La conferma del rinvio è arrivata anche da parte del regista del film Colin Trevorrow, che ha pubblicato sul suo profilo Twitter il nuovo teaser poster di Jurassic World: Dominion che riporta tutti i nomi presenti nel cast e la nuova data di uscita. Potete vedere  il tweet qui sotto:

Il film previsto inizialmente per l’11 giugno 2021, arriverà quindi nelle sale il 10 giugno 2022, esattamente un anno dopo.

Dopo Jurassic World alla regia troveremo ancora Colin Trevorrow, che sarà anche produttore del film insieme a Steven Spielberg. Trevorrow inoltre ha firmato anche la sceneggiatura scritta insieme a Emily Carmichael, che già aveva messo mano al franchise con il corto Battle at Big Rock.

Nel cast del film oltre a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, torneranno anche i volti storici del primo indimenticabile capitolo. Sam NeillLaura Dern e Jeff Goldblum riprenderanno infatti i loro rispettivi ruoli di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Da Jurassic World: Il Regno Distrutto torneranno invece anche Isabella Sermon, Justice Smith e Daniella Pineda.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito presso i Pinewood Studios di Londra, alle Isole Hawai, a Malta ed in Canada. Al momento i dettagli sulla trama sono molto esigui anche se qualche fugace indizio sembra essere trapelato. In ogni caso il film sarà ambientato qualche tempo dopo gli eventi narrati in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Nella giornata di lunedì la Warner Bros. ha anch’essa apportato una serie di modifiche al calendario, molte dovute a ritardi nella produzione. Tra i film rinviati figurano anche The Batman e The Flash. Cliccate qui per conoscere la lista completa dei film Warner Bros. con le date di uscita aggiornate.

Fonte: The Hollywood Reporter

Lascia un commento