Universal Pictures ha svelato il primo trailer ufficiale di Jurassic World – La rinascita, il nuovo attesissimo capitolo della leggendaria saga nata nel 1993 con Jurassic Park.
Il nuovo film, capitanato da star del calibro di Scarlett Johansson e Jonathan Bailey, metterà sul piatto nuovi protagonisti e una storia apparentemente scollegata dagli ultimi capitoli della saga targati Jurassic World. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film rilasciata da Universal Pictures:
Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World – Il dominio l’ecologia del pianeta si è rivelata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti resistono in ambienti equatoriali isolati con climi molto simili a quelli in cui una volta prosperavano. Le tre creature più colossali all’interno di questa biosfera tropicale detengono la chiave per un farmaco che porterà benefici miracolosi all’umanità. Scarlett Johansson interpreta la esperta in operazioni segrete Zora Bennett, incaricata di guidare una squadra specializzata in una missione top-secret per ottenere materiale genetico dai tre dinosauri più grandi del mondo. Quando l’operazione di Zora si incrocia con una famiglia di civili la cui spedizione in barca è stata capovolta da rettili preistorici acquatici, tutti si trovano bloccati su un’isola dove si troveranno faccia a faccia con una sinistra, scioccante scoperta che è stato nascosta al mondo per decenni.
Diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story, The Creator), il film è basato su una sceneggiatura scritta da David Koepp, nuovamente al lavoro sulla saga dopo aver firmato gli script di Jurassic Park e Il mondo perduto – Jurassic Park.
Il cast di Jurassic World – La rinascita è zeppo di grandi nomi, tra i quali spiccano Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Mahershala Ali, Rupert Friend e Manuel Garcia-Rulfo. Tra i produttori vi sono invece Frank Marshall, produttore storico della saga, Patrick Crowley e Steven Spielberg.
Jurassic World – La rinascita arriverà nei cinema italiani il 2 luglio 2025, intanto potete ammirare il primo trailer ufficiale a seguire qui sotto:
Fonte: Universal Pictures