Justice League – La battuta “We live in a society” è stata proposta da Jared Leto

0
Justice League

Oggi è  finalmente disponibile l’attesissima Zack Snyder’s Justice League e, a poche ore dal debutto, sono emersi sempre più dettagli sulla lavorazione del mastodontico progetto di Zack Snyder.

Con gli ultimi trailer del film abbiamo potuto dare una prima breve occhiata alla nuova sequenza che vede Joker – interpretato da Jared Leto – rivolgersi a Batman introducendo la sua battuta con l’espressione “We live in a society“. Questa divenne famosa negli scorsi anni grazie a dei meme che la vedevano spesso associata al Joker di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro. Ora, come confermato dallo stesso Zack Snyder, sembra che l’idea di inserire la battuta nelle scene aggiuntive del film sia stata suggerita proprio dallo stesso Leto:

“Siamo andati avanti e indietro un po’, e devo dare a Jared il merito per quella piccola significativa battuta, perché era davvero, davvero bella.”

Durante un’intervista con il The Hollywood Reporter, il regista ha svelato che Jared Leto e Ben Affleck non hanno girato la scena insieme a causa di conflitti tra le rispettive agende e che non sono mai stati insieme sullo stesso luogo delle riprese per tuta la durata delle riprese aggiuntive.

Da domani sarà disponibile Zack Snyder’s Justice League, titolo ufficiale della nuova versione del film. Rispetto a quella approdata nei cinema, questa avrà una durata di circa 4 ore e avrà un nuovo montaggio fedele alla visione originaria e personale del regista, il quale dovette abbandonare il progetto nel bel mezzo delle riprese a causa della tragedia di cui sopra. La versione del film poi arrivata al cinema nel 2017 fu completata da Joss Whedon e soffrì, oltre che del drastico cambio di tono portato dal nuovo regista, delle pesanti interferenze della Warner Bros. nel processo creativo della pellicola.

Nel cast rivedremo Ben Affleck, Henry Cavill, Gal GadotJason MomoaEzra MillerRay Fisher, Jeremy IronsAmy Adams. A questi si è unito anche Jared Leto che per l’occasione tornerà ad impersonare Joker, mentre il nuovo villain principale della pellicola, Darkseid, sarà invece interpretato da Ray Porter. Il film sarà disponibile negli USA, su HBO MAX, a partire dal 18 marzo 2021, mentre in Italia sarà possibile vederlo a partire dalla stessa data su SKY, senza costi aggiuntivi, e in streaming su NOW TV.

Fonte: HeroicHollywood

Lascia un commento