Killers of the Flower Moon – Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme

0
Killers of the Flower Moon

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio si riuniscono per il nuovo film Killers of the Flower Moon, la coppia lavora insieme ormai dal 2002, e molti dei loro film hanno ottenuto diverse nomination agli Oscar e un ottimo successo al botteghino.
L’ultima collaborazione risale al 2013 su The Wolf of Wall Street, da quel momento i due hanno preso direzioni separate.
DiCaprio ha finalmente ottenuto l’oscar per The Revenant – Il Redivivo e ora sta girando Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino mentre Scorsese ha nel frattempo diretto Silence e sta attualmente completando The Irishman.
I Cinefili di tutto il mondo volevano che la coppia tornasse e infatti eccoci qui a parlare di nuovo di loro.
Deadline riporta che Killers of the Flower Moon, diretto da Martin Scorsese e scritto da Eric Roth(Forrest Gump), è in fase di riprese ormai da aprile dello scorso anno e che in estate potrebbe finalmente entrare nella fase finale della produzione e quindi c’è la possibilità che venga rilasciato già nel 2020.

Killers of the Flower Moon è basato sul libro di David Grann, che ha descritto i famigerati omicidi di Osage Nation. La loro gente fu continuamente assassinata dopo che il petrolio fu scoperto sulla loro terra, e l’FBI guidò un’indagine straziante sulle atrocità. Al momento non si sa quale sia il ruolo di DiCaprio, ma probabilmente interpreterà uno degli agenti dell’FBI incaricati di gestire il caso. Un’altra possibilità è William Hale, che è stato identificato dal libro di Grann come colui dietro gli omicidi. DiCaprio interpreta in genere i protagonisti dei suoi film, trasformandosi raramente in un cattivo (Django Unchained è un’eccezione rara). In ogni caso,l’attore avrà probabilmente una parte interessante da esplorare, magari inserendosi nuovamente nella rosa di candidati agli Oscar.
Oltre DiCaprio si attende di sapere quali altri attori/attrici recluterà Martin Scorsese, si pensa a Robert De Niro, con cui Scorsese è tornato a lavorare con The Irishman. Siamo sicuri che qualunque sia il cast sarà pieno di Star del Cinema come le altre pellicole del regista ci hanno abituato.