Toei Films e Sony Pictures hanno rilasciato il nuovo trailer ufficiale di Knights of the Zodiac, film live-action diretto da Tomasz Baginski ispirato al manga Saint Seiya di Masami Kurumada, celebre nel nostro paese con il nome de I Cavalieri dello Zodiaco. I teaser svela anche la data di uscita del film in Giappone, ovvero il 28 aprile 2023, oltre al titolo nipponico del film: Saint Seiya: The Beginning.
La pellicola, annunciata ufficialmente nel 2016 al CCXP – Comic Con Experience di San Paolo, arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel corso del 2023, distribuita da Toei in Giappone e da Sony Pictures nel resto del mondo, fatta esclusione di Cina e Medio Oriente.
Il produttore del film, Yoshi Ikezawa di Toei Animation, ha riferito a Variety che Toei Animation è intenzionata a realizzare un pacchetto di sei film per il franchise live-action dei Cavalieri dello Zodiaco. Ha aggiunto inoltre che Toei Animation si sta già mettendo in moto per realizzare un sequel.
La pellicola, diretta dall’animatore e tecnico degli effetti speciali Tomasz Baginski (Katedra, The Witcher) su una sceneggiatura di Josh Campbelle Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) e con Andy Cheng (Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) nei panni di coreografo delle scene d’azione e degli stunt, vede nel suo cast Mackenyu (Pacific Rim: Uprising, Rurouni Kenshin Saishūshō The Final), Madison Iseman (Jumanji: Benvenuti nella Giungla, So Cosa Hai Fatto), Sean Bean (Il Trono di Spade, Il Signore degli Anelli), Diego Tinoco (On My Block), Famke Janssen (X-Men), Nick Stahl (Fear The Walking Dead) e Mark Dacascos (Crying Freeman, Kamen Rider: Dragon Knight).
Di seguito il nuovo trailer ufficiale del film:
Questa la prima sinossi del film rilasciata da The Hollywood Reporter:
”In quella che si prospetta una vera e propria origin story, Mackenyu interpreta Seiya, un orfano di strada in cui si risveglia una misteriosa energia conosciuta come Cosmo. Guidato dal mentore Alman Kiddo (Sean Bean), il ragazzo intraprenderà un viaggio per conquistare l’antica armatura di Pegasus e entrare nell’ordina dei Cavalieri. Seiya dovrà dunque combattere per proteggere Sienna (Madison Iseman), giovane ragazza in cui si stanno risvegliando dei potenti poteri divini, minacciata da un assassino (Diego Tinoco) assoldato per ucciderla quando ancora è vulnerabile.”
Pubblicato dalla Shūeisha sul settimanale Shōnen Jump dal 1985 al 1990, Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco è l’opera di maggior successo del sensei Masami Kurumada. Il manga, di enorme successo in Giappone, è stato trasposto in animazione dalla Toei Animation, che ne ha tratto un anime di grandissimo successo mondiale, realizzando prima una serie televisiva anime (dal 1986 al 1989) e poi una trilogia di OAV (dal 2002 al 2008) per un totale di 145 episodi. Recentemente Edizioni Star Comics ha iniziato una nuova ristampa dell’opera originale e la pubblicazione del primo spin-off autorizzato realizzato al di fuori del Giappone, Saint Seiya – Time Odyssey (qui la nostra recensione).
Fonte: Anime News Network