Kraken di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari diventa un film grazie a Draka Production

0
kraken

Il fumetto di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari “Kraken”, pubblicato da Tunuè, diventerà un film prodotto dalla Draka Production.

Di seguito il comunicato ufficiale.

“La Draka Production, del produttore Corrado Azzollini, si è assicurata i diritti di trasposizione cinematografica del graphic novel Kraken, edito da Tunué, vincitore del primo premio ex aequo come Miglior libro di scuola italiana al Concorso Romics dei Libri a Fumetti nel 2018. L’opera, un successo anche all’estero – di prossima pubblicazione in Francia e Polonia -, è di due grandi protagonisti del fumetto italiano: Emiliano Pagani (Don Zauker, X-Nerd – Eroi di pace, Nirvana, Slobo e Golem) e Bruno Cannucciari (Franco&Bruno, Lupo Alberto). La Draka è stata assistita dall’avv. Christian Collovà di LegalInternational.

 «I mostri si manifestano di continuo anche oggi, ma ormai abbiamo smesso di guardare.

Ecco perché belle storie come questa ciservono: perché dalla Storia non impariamo mai niente.»

Matteo Bussola, Robinson di La Repubblica

«Una storia epica che porta il mare anche dove non dovrebbe esistere facendone annusare gli abissi.»

Francesco Menichella, GQ

krakenIl libro:
“In fondo ogni epoca ha i suoi mostri a cui sacrificare la propria innocenza in cambio di speranza e buona sorte.”
Siamo a Selalgues, un piccolo paesino sulla costa settentrionale della Francia, dove il cielo è plumbeo, i gabbiani vorticano al passaggio dei pescherecci e la comunità, piegata dalla penuria e dal logorio esistenziale, trova rifugio nel pregiudizio e nella superstizione. A farne le spese è soprattutto Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. La sua voce, però, resta inascoltata: Damien, infatti, è stato testimone delle peggiori tragedie avvenute in paese ed è stato l’unico a uscirne illeso. Che sia lui, in vero, il mostro portatore di sventura?
Gli autori
Emiliano Pagani Inizia collaborando con Il Vernacoliere nel 1991. Pubblica il primo albo a fumetti nel 2005 raccogliendo le storie della Famiglia Quagliotti. Il suo maggiore successo è la serie di Don Zauker, prete esorcista, bestemmiatore e iracondo. Tra gli altri suoi lavori: X-Nerd – Eroi di pace (2011), Nirvana (Panini, 2011), Slobo e Golem (2016).
Bruno Cannucciari Esordisce su Comic Art riprendendo il personaggio di Yellow Kid. Realizza, sulla stessa rivista, Franco&Bruno. Assunto nel novembre 1986 da Italia Oggi, come vignettista e illustratore, dirada per qualche tempo la produzione fumettistica. Alla fine del 1988 dà vita, sulle pagine di Lupo Alberto, al personaggio di Winny, dedicandosi poi al personaggio di Lupo Alberto (creato da Silver).”.