L’animatrice Disney Ann Sullivan è scomparsa a 91 anni a causa del Coronavirus

0

Ann Sullivan, animatrice di lunghissima data che ha partecipato alla realizzazione di innumerevoli film Disney è morta a 91 anni a causa di complicazioni dovute al COVID-19.
Il decesso è avvenuto presso il Motion Picture and Television Fund a Woodland Hills, come riportato da The Hollywood Reporter.
Originaria di Fargo, in North Dakota, si era laureata all’Art Center College of Design di Pasadena e dopo la laurea era immediatamente entrata a far parte del team di animatori della Walt Disney Company.

Dopo aver abbandonato Disney per dedicarsi alla famiglia, Ann Sullivan ha poi ripreso la carriera nel 1973 presso Filmnation Hanna Barbera, per poi tornare in Disney, dove ha collaborato ai maggiori successi animati usciti tra gli anni ’80 e i primi del 2000.
Tra questi, Oliver & CompanyLa SirenettaRover DangerfieldCool WorldIl Re LeonePocahontasHerculesTarzanFantasia 2000Il Pianeta del Tesoro e Lilo & Stitch.

Secondo quanto dichiarato dalla figlia Shannon, Ann Sullivan amava dipingere i panorami della costa californiana sin da quando era giovane e dedicarsi all’ornitologia presso il Nancy’s Garden Bird Sanctuary, oltre che essere un’assidua frequentatrice delle spiagge.

Lascia quattro figli, otto nipoti e quattro pronipoti.

Fonte: Inside the magic

Lascia un commento