La Bella e la Bestia – Disney+ al lavoro su una serie prequel

0
la bella e la bestia

Il Gaston di Luke Evans e il LeTont di Josh Gad torneranno su Disney+. La piattaforma streaming ha messo, infatti, in produzione una serie sui due personaggi. Lo show seguirà la coppia negli eventi che hanno preceduto quelli del film La Bella e la Bestia.

Il progetto, al momento identificato come una limited-run event series, sarà sotto il controllo di Eddy Kitsis e Adam Horowitz, creatori di Once Upon a Time. Chiaramente, la scelta sembra quanto mai corretta, avendo i due molta esperienza nell’adattare i personaggi delle fiabe per la televisione. Josh Gad non sarà solo attore in quanto avrà anche un ruolo creativo, dal momento che ricoprirà il ruolo di autore e produttore di alcuni episodi della serie.

Secondo quanto riportato, la serie al momento è ancora senza titolo. Il progetto è descritto come uno show musicale composto da sei episodi, per il quale è in trattativa anche il ritorno del compositore Alan Menkel. La serie sembra essere alle sue primissime fasi di sviluppo e produzione e, come detto, andrà a coprire gli eventi precedenti del film, espandendo in questo modo l’universo narrativo de La Bella e la Bestia. Non è dato sapersi se altri attori del film, come Emma Watson e Dan Stevens, appariranno negli episodi. Al momento non sono coinvolti, ma una possibile apparizione da guest star non è da escludere a priori.

Kitsis, Horowitz e Gad hanno già collaborato in precedenza come autori e produttori di The Muppets Live Another Day, una miniserie di otto episodi descritta come sequel diretto del film del 1984 I Muppets alla conquista di Broadway. Quando i tre sono usciti dal progetto, lo stesso ha esaurito la sua corsa verso la produzione. Nonostante ciò, Disney+ ha comunque dei piani per i Muppet, con Muppets Now, un comedy show basato sull’improvvisazione.

La serie su La Bella e la Bestia rappresenta il secondo progetto basato su un classico animato per Disney+. Il primo è stato Lady and the Tramp, che era addirittura disponibile al lancio della piattaforma negli USA.

Disney+ sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento