La serie tv di Star Wars di Jon Favreau potrebbe iniziare a venire girata da Ottobre

0
Star Wars Jon Favreau

La serie live action di Star Wars di Jon Favreau potrebbe iniziare a venire girata da questo Ottobre per un debutto nel tardo 2019. La notizia è stata riportata da Discussing Film.
La serie sarà il primo live action televisivo dedicato a Star Wars, precedentemente abbiamo avuto vari prodotti come The Clone Wars, Rebels e pure il nuovo Resistance.
La prima stagione sarà composta da 10 episodi per un costo totale di 100 milioni di dollari per la sola prima stagione, circa il costo delle prime stagioni di Game of Thrones di HBO.
Making Star Wars ha rivelato che la serie si ambienterà su Mandalore e che si ambienterà qualche anno dopo la morte dell’imperatore e la caduta dell’impero. La serie coprirà alcuni buchi tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza, tra cui la nascita del Primo Ordine.
Mandalore aveva già giocato un ruolo importante in Star Wars: The Clone Wars, e successivamente i Star Wars: Rebels, quindi con il ritorno di The Clone Wars sul servizio di streaming per una nuova stagione potremmo vedere dei collegamenti tra le due.
Favreau sarà produttore esecutivo e scrittore della serie ed è ben voluto da Disney che gli aveva recentemente affidato il suo Libro della Giungla.
Una serie live action sul franchise ideato da George Lucas è sempre stata un sogno per i fan e il coinvolgimento di Favreau dovrebbe essere positivo considerando il suo amore per la serie.

“Non potrei essere più contenta di aver Jon a bordo, sia come produttore che come scrittore per la serie della nuova piattaforma. Jon riesce a creare un perfetto mix tra il lato produttivo, di scrittura necessario all’universo di Star Wars. Questa serie permetterà a Jon di lavorare con un gruppo di scrittori e registi diversi tra loro e darà l’opportunità a Lucasfilm di costruire un roster di talenti robusto.”

Ha detto Kathleen Kennedy.
Fvareau ha aggiunto “Se mi avessi detto ad 11 anni che avrei avuto la possibilità di raccontare le mie storie nell’universo di Star Wars non ci avrei creduto. Non riesco a credere di starmi imbarcando in questa avventura.”
L’app della Disney per lo streaming uscirà alla fine del 2019, con l’arrivo della serie di Favreau per il tardo 2019 o l’inizio del 2020.