La showrunner di The Witcher e l'odio della rete

0
The Witcher

Lauren Hissrich, showrunner della serie TV ispirata sulla celebre saga videoludica e cartacea The Witcher, ha espresso recentemente alcune considerazioni sulle reazioni di Twitter e dei social.
Più precisamente, la showrunner ha risposto alla domanda “Come rapportarsi all’odio della rete?”, scaturita in seguito all’ondata di critiche relative alla possibilità di ingaggiare un’attrice non bianca per il ruolo di Ciri, una delle protagoniste della serie. La Hissrich ha risposto rilasciando dichiarazioni cariche di positività e di buoni propositi.
Nella fattispecie, Lauren Hissrich ha sottolineato il fatto che, nel complesso, non tutte le reazioni sono portatrici di odio o di disappunto, ma anche di supporto, positività. Ovviamente, sottolinea la showrunner, le critiche, soprattutto quelle che finiscono in offese personali, non possono lasciarla indifferente, ma vuole far notare come anche la critica più aspra, se portatrice di spunti di dialogo, è da prendere positivamente. E soprattutto, le critiche vengono ascoltate, perché le idee del pubblico sono fondamentali e nessuno vieta di effettuare cambiamenti in corsa (come successo per il casting di Ciri) per raddrizzare il tiro.
Questi i tweet della Hissrich:
https://twitter.com/LHissrich/status/1051500006824271872


The Witcher, serie originale Netflix basata sui famosi videogiochi e sui libri dai quali sono stati tratti i giochi di CD Projekt Red, è una serie parecchio attesa, che vedrà Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, è stata recentemente oggetto di polemiche in quanto la produzione stava valutando un’attrice non bianca per il personaggio di Ciri, che nei libri e nei giochi ha la pelle bianca e gli occhi verdi. La produzione, anche a seguito delle polemiche, ha poi virato su Freya Allen per il ruolo della giovane co-protagonista.
The Witcher
La Hissrich, ha specificato che gli utenti che “hanno chiesto spiegazioni sulle decisioni in fase di casting” avranno tutte le delucidazioni del caso, perché nella serie non ci sarà “nulla di arbitrario”. Ha inoltre risposto che le scelte in fase di casting “non hanno nulla a che vedere con le sue inclinazioni politiche”, come ipotizzato sempre da qualche utente su Twitter. 
La serie di The Witcher, con protagonista Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia, vedrà la luce tra fine 2019 ed inizio 2020, con una prima stagione di otto episodi.