La Sirenetta – Harry Styles in trattative per interpretare il Principe Eric nel film in live-action

0
Harry Styles

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’ex-membro degli One Direction Harry Styles potrebbe essere l’ultimo attore ad unirsi al cast del film in live-action de La Sirenetta. Il cantante-attore è infatti in trattativa con Disney per interpretare il ruolo iconico del Principe Eric.

Styles andrebbe ad aggiungersi al cast recentemente annunciato che vede la cantante R&B Halle Bailey nei panni di Ariel, Melissa McCarthy come Ursula, Jacob Tremblay e Awkwafina.

Il casting di due cantanti come Harry Styles e Halle Bailey mostra la chiara intenzione della Disney di rendere la musica un componente ancora più centrale in questo remake in live-action. Se venisse realmente scelto Styles molto probabilmente verrà aggiunta almeno una canzone cantata da Eric in quanto, nella versione originale del 1989, il personaggio non si rendeva protagonista di alcuna scena musicale. La produzione potrebbe ispirarsi al musical di Broadway degli anni 2000, in cui Eric si esibisce in diversi brani, inclusi due assoli.

Styles, noto per essere stato un membro della boy band britannica degli One Direction, attualmente ha intrapreso una carriera solista. Ha fatto il suo debutto cinematografico con Dunkirk, il film drammatico ambientato durante la seconda guerra mondiale diretto da Christopher Nolan che ha incassato oltre 526 milioni di dollari in tutto il mondo e ha vinto diversi Oscar.

Il remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall e dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo durante gli ultimi mesi del 2020.

Fonte: The Hollywood Reporter