La Sirenetta – La star del live-action Halle Bailey parla del ritardo della produzione

0
La Sirenetta

L’attrice del live-action Disney, La SirenettaHalle Bailey, che interpreterà la principessa sottomarina Ariel nel nuovo film, afferma che il remake del film d’animazione del 1989 “stava davvero procedendo a gonfie vele” prima che la produzione fosse sospesa a metà marzo a causa della crisi del Coronavirus. La reimmaginazione della Sirenetta era a soli nove giorni dal suo inizio delle riprese del 21 marzo quando la Disney ha interrotto la produzione a Londra, ritardando anche il lavoro su un altro reboot animato-live-action, Peter Pan & Wendy, così come il nuovo Mamma Ho Perso l’Aereo e Shrunk di Josh Gad. Nonostante le riprese siano state posticipate a tempo indeterminato, la Bailey non si aspetta che il cambio di programmazione abbia un impatto sul cast stellato del film:

“Voglio dire, il mondo intero è un po ‘in pausa. Ero a Londra dall’inizio dell’anno per iniziare le riprese, e ovviamente questa pandemia ha fatto rallentare tutti“, ha detto Bailey a Entertainment Tonight durante la chat video con la sorella Chloe, l’altra metà del duo musicale Chloe X Halle.

Sono così eccitata di ricominciare da capo.“, ha continuato Bailey. “Mi sento onorata ogni giorno, anche solo a pensarci o parlarne, sono tipo ‘Che diamine sta succedendo? davvero.'”

La cantante-attrice non teme che il ritardo nelle riprese potrebbe forzare i cambiamenti al cast del film, che finora vede: Jacob Tremblay come Flounder, Awkwafina come Scuttle, Daveed Diggs come Sebastian, Jonah Hauer-King come il Principe Eric e Melissa McCarthy come la strega del mare Ursula.

Sono esseri umani meravigliosi, dentro e fuori, e tutti sono già come una famiglia“, ha detto la Bailey.

Alla domanda se il duo Chloe X Halle potesse fornire musica originale per il film, unendosi alla musica fornita dal compositore originale della Sirenetta Alan Menken e Lin-Manuel Miranda, Bailey ha detto: “Dovremo vedere!

Quando la Bailey è stata annunciato come protagonista, il regista Rob Marshall ha dichiarato che era “abbondantemente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, gioventù, innocenza e sostanza – oltre a una gloriosa voce cantante – tutte le qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico “.

Jodi Benson, che ha doppiato Ariel nel film del 1989, ha difeso il casting della Bailey dopo che l’attrice è stata attaccata per essere stata scelta come personaggio originariamente rappresentato come bianco.

Penso che lo spirito di un personaggio sia ciò che conta davvero. Ciò che porti sul tavolo in un personaggio per quanto riguarda il loro cuore e il loro spirito, è ciò che conta davvero“, ha detto la Benson durante una convention del 2019.

Disney non ha fissato ancora una data di uscita per La Sirenetta.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento