Pirati dei Caraibi – Jack Sparrow potrebbe effettivamente far parte del sesto film

0
Pirati dei Caraibi Jack Sparrow Johnny Depp

Il prossimo film del franchise Pirati dei Caraibi porterà certamente una ventata di aria fresca nella serie. Solo qualche giorno fa si parlava di un reboot con una protagonista femminile e dei piani di Disney di ingaggiare per il ruolo Karen Gillian, che il pubblico ha già visto in Guardiani della Galassia e Jumanji. Adesso però, a quanto pare, le carte in tavola sono state rimescolate. Il sesto film sarebbe più un soft reboot e Jack Sparrow, e quindi di conseguenza Johnny Depp, potrebbe farne parte.

Secondo il sito The DisInsider, che già aveva riportato la notizia della possibilità di vedere la Gillian in abiti pirateschi, la struttura di questo nuovo Pirati dei Caraibi assomiglierebbe a quella di Bumblebee, spin-off del franchise Transformers di Paramount.

Il nuovo film, infatti, sarà ambientato nello stesso universo, ma non sarà una diretta continuazione degli eventi dei cinque precedenti film con Sparrow protagonista. Non è chiaro, tuttavia, che ruolo potrebbe avere il capitano della Perla Nera qualora fosse coinvolto nella pellicola.

Lee Arenberg, attore che ha interpretato Pintel nella trilogia di Pirati dei Caraibi diretta da Gore Verbinski, il mese scorso ha affermato che Disney sta assolutamente pensando ad un sesto capitolo. A proposito ha detto: “Per quanto ne so, ne stanno certamente parlando. Ovviamente, se ne avessi l’opportunità, tornerei certamente ad interpretare il mio ruolo, insieme al mio fedele compagno Mackenzie Crook. Ma ne hanno già fatti due senza di noi. Ma io amo quella parte”.

Per la scrittura del nuovo capitolo sono stati ingaggiati gli sceneggiatori di Deadpool, Paul Wernick e Rhett Reese, ormai due anni fa. Sean Bealey, presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, ha affermato che il lavoro dei due scrittori è quello di portare nuova energia e vitalità al franchise per dare una svolta completamente nuova. In aggiunta, sono stati arruolati anche Craig Mazin e Ted Elliott, che ha co-scritto i primi tre film della serie.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento