L’acquisizione di Fox da parte di Disney è in serio pericolo grazie a Comcast

0
Comcast

L’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney potrebbe essere in serio pericolo dopo la nuova offerta di Comcast.

Secondo The Hollywood Reporter, gli analisti di Wall Street hanno buone ragioni per temere che l’acquisizione mnon si faccia. Secondo Richard Greenfield di BTIG, Rupert Murdoch, l’uomo in capo alla Fox, vorrebbe vedere tutte le offerte sul tavolo e quindi con la nuova offerta di 60 miliardi di dollari, alla fine la compagnia potrebbe andare a Comcast.

E’ stato lo scorso mese che è stato rivelato che Comcast stava preparando una nuova offerta per 21st century Fox. Allo stato attuale Disney si è accordata con Fox per 52.4 Miliardi di dollari, tale cifra permetterebbe alla compagnia di entrare in possesso, della sezione film e TV di Fox. L’accordo avrebbe anche ripercussioni sull’accordo di Fox con Sky e altre stazioni televisive.

Ovviamente si riduce tutto alla migliore offerta sul tavolo per Murdoch e per gli azionisti.

“Rupert, come i suoi azionisti, vuole solo la miglior uscita possibile, quindi più soldi possibili. Che siano in soldi o anche soldi e azioni. Rupert Murdoch non è totalmente deciso a vendere a Disney. Un’opportunità si è aperta per Comcast che può arrivare con una offerta maggiore.”

Con un’offerta di 60 miliardi, tocca a Disney decidere se rilanciare oppure abbandonare l’accordo. Sempre il mese scorso CNBC aveva riferito che Disney era disposta ad offrire un’ulteriore somma per avere 21st Century Fox e tutti gli assets connessi. Sempre tramite Variety, Michael Nathanson, un analista ha detto che non c’è possibilità che Disney non rilanci, l’opportunità davanti a loro è troppo ghiotta.

“Non penso ci sia un punto dove possano lasciare il tavolo.”

Ha detto l’analista.

Noi vi terremo aggiornati.