Loro di Paolo Sorrentino tornerà al Cinema a Settembre in una versione unica

0
Loro

Loro di Paolo Sorrentino è stato distribuito in 2 parti in Italia grazie ad Universal Pictures e Indigo Film, e nonostante per ora i risultati soddisfacenti delle due pellicole, che sono un film unico diviso in due parti, a Settembre la pellicola tornerà al cinema in una versione unica.

I due film hanno incassato rispettivamente 4 milioni di euro e 2.5 milioni. Il capo di Universal Pictures Italy, Richard Borg si è detto soddisfatto del risultato, dicendo che i risultati sono stati in linea con quelli dei precedenti film di Sorrentino, le due parti con i loro 6.5 milioni hanno incassato meno di La Grande Bellezza e qualcosa in più di Youth.

“Dovete immaginarvi Loro come una serie tv. E’ un’ibridazione di televisione e cinema.”

Ha detto Borg.

Sorrentino non aveva inizialmente concepito Loro come un film in due parti, ma data la complessità della materia, ad un certo punto ha deciso di farlo così, ha detto Giuliano di Universal.

“Il film è costato 18 milioni di euro, dovevamo decidere come agire.” ha detto Giuliano, ed ha pensato, “Magari il mercato Italiano è pronto per un film in due parti.”

La prima parte è stata rilasciata il 24 Aprile mentre la seconda il 10 Maggio. La seconda parte ha avuto un calo fisiologico secondo i produttori ma non quanto avevamo previsto, qualcosa in meno.

Sorrentino ha appena terminato una versione completa di Loro, pronta per il mercato internazionale, la durata è di 2 ore e 25 minuti e verrà lanciata al Toronto Film Festival a Settembre. Universal redistribuirà il film in questa versione anche in Italia alla fine di Settembre, per permettere a Sorrentino di competere agli Oscar con il nuovo film. I diritti per l’estero sono già stati venduti a diverse compagnie Europee, mancano solo i diritti per gli Stati Uniti.

Ironicamente, in Italia chi non potrà vedere Loro al cinema potrà guardarlo sule reti Mediaset che hanno un accordo in esclusiva con Universal.

Potrebbero interessarti anche: