Alba Flores, interprete di Nairobi in “La Casa di Carta“, si scaglia contro il ministro degli interni Italiano Matteo Salvini.
Durante un’intervista con Vanity Fair, l’attrice ha infatti parlato dei trattamenti che le erano riservati a scuola date le sue origini.
La Flores che è anche un’attivista, dopo l’intervista con Vanity Fair ha pubblicato su instagram un post con un hashtag chiaro “salvinidimisión” (“Salvini Dimettiti).
Altri hashtag che accompagnano il post, “Stop racism“e “Stop antigitanismo” riguardano tutti il razzismo e la discriminazione. La Flores non è nuova al razzismo come ha rivelato alla rivista.
Ho provato il razzismo sulla mia pelle, a scuola[…] una bambina corse via urlando “Buttate il piatto, stiamo mangiando cibo da zingari!”, chissà cosa le raccontavano.
L’attrice ha concluso rivelando alla rivista che ormai la fama non l’ha più messa nella condizione di essere discriminata, ma c’è chi non ha la sua fama o la sua fortuna.
Se godi di una certa popolarità, nessuno bada al fatto che sei gitana[…] la Spagna è razzista e machista, perché questa è l’educazione che ancora riceviamo.