Le accusatrici di Warren Ellis aprono un sito contenente le testimonianze delle aggressioni subite

0
Warren Ellis

Di recente è apparso online un un sito in cui ci sono dozzine di testimonianze di persone che documentano gli spiacevoli incontri avuti con Warren Ellis. Nel dettaglio, viene descritto il comportamento dell’autore, continuamente alla ricerca di donne più giovani e dei traumi che lasciava con il suo passaggio nelle loro vite.

Un comunicazione ufficiale del sito (raggiungibile cliccando qui) recita: “I motivi delle nostre interazioni con Warren Ellis variano per tipologia e durata. Per alcune di noi si trattava di un breve periodo di messaggi esclusivamente online; con altre lui ha coltivato vere e proprie relazioni durate anni, con molteplici episodi di contatto fisico intimo”.

Al sito hanno contribuito più di 60 donne e persone non-binarie. Sempre vien fatto l’appello per invitare altra gente a prender coraggio e farsi avanti. Le varie testimonianze delineano uno schema chiaro: Ellis è alla ricerca di donne più giovani tramite il suo sito o altri forum e costruisce con loro relazioni basate sull’adulazione o raccomandazioni professionali. Alcuni di questi rapporti erano esclusivamente online, mentre altri sono diventati fisici. Alla fine, tutti si concludevano allo stesso modo: Warren Ellis interrompe bruscamente la relazione.

Lo scorso mese la scrittrice e publisher Katie West ha postato una discussione (ora cancellata) su Twitter in cui descriveva nel dettaglio il suo rapporto con l’autore. Subito dopo è arrivato il turno di Meredith Yayanos e Jhayne Holmes, che hanno confermato la storia della West condividendo la loro. Proprio per questo motivo la Holmes ha aperto un server per raccogliere testimonianze simili, e in poco tempo ne sono arrivate più di 100.

Fonte: CBR

Lascia un commento