Le prime esclusive di Xbox Series X saranno disponibili anche su Xbox One

0
Xbox

Xbox Series X, la nuova console di casa Microsoft che porterà Xbox nella nuova generazione, arriverà alla fine del 2020 e, come ovvio, la nuova console porterà con sè alcuni nuovi titoli in esclusiva, come Halo Infinite, che uscirà insieme alla console.

Diversamente però da quanto succede spesso, i nuovi titoli esclusivi di casa Microsoft non saranno distribuiti solo sulla nuova console, ma saranno compatibili con la generazione precedente, ovvero Xbox One.

In un’intervista concessa a MCV, il responsabile dei Microsoft Game Studios, Matt Booty, ha infatti dichiarato che, al lancio della prossima generazione, non ci saranno “per uno o due anni” giochi proposti dai Microsoft Game Studios destinati in esclusiva a Xbox Series X. Ogni uscita sarà comunque giocabile su Xbox One X.

Booty ha dichiarato:

“I giochi che pubblicheremo nel giro di uno o due anni, come succede con il PC, si potranno giocare sia sulle vecchie che sulle nuove console della famiglia Xbox. Vogliamo essere sicuri che chi investe in Xbox tra adesso e l’uscita di Xbox Series X, abbia la sensazione di aver fatto un buon affare e che noi ci stiamo impegnando a fornire nuovi contenuti. Per la prima volta in 15 anni avremo un Halo pubblicato in contemporanea con il lancio di una nuova console.”

Booty ha poi parlato dei team di sviluppo interni, facendo prima i complimenti a Sony per la produzione di titoli esclusivi su PlayStation 4:

“Hanno fatto davvero un grande lavoro, in ogni senso.”

Booty ha infine concluso l’intervista affermando che la famiglia dei Microsoft Game Studios si impegnerà a uscite ogni tre/quattro mesi, a rispettare i tempi comunicati per i debutti dei giochi e a creare mondi e personaggi in grado di trascendere le generazioni.

Fonte: Polygon

Lascia un commento