Fargo sta per tornare. La quarta stagione si sposta in un nuovo territorio Kansas City con Chris Rock protagonista.
Il cambiamento di scenario per la serie non è inaspettato dato che sembrava che con la terza stagione, la serie avesse ormai già detto tutto quello che poteva per quella determinata zona, ora Noah Hawley è interessato a raccontare una nuova storia che vede al centro la capitale della Mafia d’America.
“Quest’anno, andremo alle origini della capitale del crimine d’America, che è da dove è iniziato l’abuso del lavoro minorile. C’è voluto molto perché queste persone potessero arrivare nell’America di tutti.”
Ha spiegato lo showrunner, continuando anche a spiegare come mai ha scelto di ambientare la storia negli anni ’50.
“La storia di ogni famiglia è la storia dell’America. La storia è una cosa che vive. I modi con cui la teniamo viva è raccontando storie e continuando a rimembrarla nella nostra mente.”
La quarta stagione si concentrerà su due sindacati criminali con la base a Kansas City che hanno sviluppato una pace non facile per obbiettivi comuni. La famiglia Cannon e la famiglia dei Fadda, infatti, si sono scambiati i rispettivi giovani figli, Loy Cannon (Chris Rock) è così costretto a crescere il figlio del suo rivale e viceversa. Ma quando il capo della mafia di Kansas City muore inaspettatamente, tutto cambia.
Oltre a Rock nel cast abbiamo Ben Whishaw (come Rabbi Milligan), Jessie Buckley (Oraetta Mayflower), Jack Huston (Odis Weff), Jason Schwartzman (Josto Fadda) e Andrew Bird (Thurman Smutney). Francesco Acquaroli, Gaetano Bruno, Salvatore Esposito, E’myri Crutchfield, Jeremie Harris e Anji White sono parte anche loro di queste intricate famiglie.
Fonte: Indiewire