Se c’è una cosa che i fan di Riverdale della The CW e Le Terrificanti Avventure di Sabrina di Netflix vogliono, è un crossover tra i due spettacoli dell’ “Archieverse” e mentre Archie e i suoi amici devono ancora incrociare percorsi con Sabrina Spellman e i suoi amici, entrambi gli spettacoli hanno avuto piccoli suggerimenti e un cenno l’uno verso l’altro con l’ultimo episodio di Riverdale “Varsity Blues“. E’ la prima volta, in cui un personaggio compare ufficialmente in entrambi gli show, anche se si tratta di un personaggio minore.
In “Varsity Blues”, i Riverdale High Bulldogs sono pronti a sfidare gli Stonewall Prep Stallions per il campionato di calcio delle scuole superiori, ma mentre si avvicina la giornata di gioco, Betty (Lili Reinhart) inizia a credere nell’idea che il record imbattuto di Stonewall Prep non è il risultato di abilità sul campo di calcio; è il risultato di imbrogli e violenze con la squadra di Stonewall Prep “giocare per ferire” invece di giocare per vincere. Sulla scia di questa storia, Betty cerca i giocatori di altre squadre ferite in partite contro Stonewall e le intervista, inclusi i giocatori di Centerville, Seaside e Greendale.
È proprio quel personaggio di Greendale che i fan hanno notato. Il ragazzo era particolarmente familiare. Si tratta di Billy Marlin (Ty Wood) giocatore della Baxter High Ravens che si era fatto male in una partita contro Stonewall Prep. Billy non è un personaggio enorme nella serie di Sabrina, è apparso in otto episodi della prima e della seconda stagione come un antagonista che prende di mira Theo Putnam (Lachlan Watson) ma che alla fine ha cambiato il suo modo di fare.
Come è stato notato, questa è la prima volta che un personaggio de Le Terrificanti Avventure di Sabrina è apparso in Riverdale, ma non è la prima volta che c’è stato un po ‘di scambio di personaggi tra i due spettacoli. Durante la prima stagione di Sabrina, Ben Button di Riverdale (Moses Thiessen) è apparso come un ragazzo delle consegne di cibo che consegnava la cena a Miss Wardwell (Michelle Gomez).
Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha detto a ComicBook.com:
“Beh, onestamente, è divertente, sono un fan di tutto questo e adoro gli episodi di crossover, ma forse si sta un po correndo. Se dovessimo mai farlo, dovrebbe essere più significativo di un espediente e rivelare davvero il personaggio e spingere davvero la storia in avanti. Penso assolutamente che ci sia un universo in cui ciò accade, ma vorremo che risuonasse davvero. Ci sono tonnellate di easter eggs, allusioni ad altri personaggi di Archie in Sabrina e penso che sia un elemento davvero divertente. Ma no, per ora dovrebbe essere più di un semplice espediente “.
La terza stagione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina è ora in streaming su Netflix. Riverdale va in onda mercoledì negli USA su The CW.
Fonte: ComicBook