Il Thor di Donny Cates con “The Blackest of Winters” non sta per nulla scherzando, infatti, la nuova minaccia che il dio del tuono dovrà affrontare, il flagello dell’oscurità, ha appena annientato la Justice League.
Cates ha pubblicato su twitter un’immagine dal secondo numero del suo Thor che vede l’ondata dell’oscurità approcciarsi ad una città che sembra come tutte le altre, solo che la città nell’idea sarebbe Metropolis e quelle figure indistinguibili sarebbero la Justice league, certamente Superman viene rappresentato come una macchia, Batman è un’ombra, Flash viene rappresentato come una sorta di fulmine e Lanterna Verde è un fascio di luce verde, ma sono sicuramente una citazione che serve a far capire la potenza di questa minaccia.
THOR #2
All new next week from the greatest living comics company on earth @Marvel!! pic.twitter.com/LE558cunin
— DONNY⚡️CATES (@Doncates) 23 gennaio 2020
Sicuramente mettere Thor contro una minaccia che è riuscita da sola ad annientare la JL e il loro mondo è un modo come un’altro per mostrare la pericolosità di questa minaccia in una run che segue quella acclamata di Jason Aaron.
“Questa è un’idea che avevo da tempo ed ha richiesto molta ricerca. Essenzialmente l’idea di un villain del genere viene da decenni indietro nella lore della Marvel. Ho trovato questo angolo non toccato della vecchia roba di Kirby e mi ha colpito proprio che nessuno l’avesse usata fin’ora. Quindi ho chiamato Tom Brevoort e gli ho chiesto se era possibile che nessuno mai avesse spiegato questa cosa e lui me lo ha confermato, dandomi l’ok per usarla io su Thor. Il primo arco narrativo setta l’asticella bella alta per la run, da qui ogni story arc diventa più grande. Nel primo numero avrete tre o quattro misteri che sono domande che occuperanno i primi numeri, ma a cui risponderemo nei prossimi anni. Quindi se le persone ameranno il primo arco narrativo, state concentrati, perché le cose diventeranno sempre più grandi e audaci.”
Fonte: Comicbook