Dopo aver dovuto affrontare le conseguenze dell’incidente di Newcastle in un film animato e nelle ultime stagioni di Legends of Tomorrow, Matt Ryan ha affermato che uno dei suoi sogni del cassetto riguardo Constantine sia che l’uomo possa incontrare Zatanna in un live action.
Zatanna è uno dei più famosi personaggi magici della DC Comics e interesse romantico principale di John Constantine fin dall’inizio di The New 52; è già apparsa in alcuni adattamenti animati, a partire dal primo film di Justice League Dark. Ryan ha ammesso che sarebbe geloso se qualcun’altro portasse sullo schermo la ragazza prima che il suo Constantine la incontrasse.
Per ora esiste una possibilità: JJ Ambrams sta producendo un nuovo adattamento di Justice League Dark per HBO Max e ci sono delle chances che Constantine o Zatanna, o magari tutti e due, appaiano nella serie. Non ci sono ancora conferme ufficiali su quanto a lungo lo stregone rimarrà tra le Leggende e se ci siano possibilità che si sposti nella nuova serie tv.
Ryan ha affermato: “La relazione con Zatanna non è ancora stata esplorata in nessun live action; è un personaggio che vorrei tanto vedere interagire con John dal vivo. E’ divertente perchè quando ho letto la prima volta Abitudini Pericolose – che è il primo fumetto che ho letto – io mi sono innamorato di questa cosa. Credo di essere riuscito a far passare un po’ di questa mia idea nell’adattamento animato, come cerco di fare ogni volta su set di Legends, ma adesso vorrei confrontarmi con questa nuova sfida. Secondo me questa parte della vita di John lo ha spinto ad andare avanti per molto tempo, e nella prossima stagione di Legends potremo scoprire cosa lo guida adesso che ha affrontato parte dei suoi demoni.”
Ha aggiunto che se qualcun’altro metterà in scena la storia di Zatanna prima di lui, sarà abbastanza deluso.
“Credo che sarei deluso. E’ quasi divertente: questi personaggi… tu ti innamori di loro, li interpreti, e ci sono così tante sfaccettature che io vorrei esplorare di Constantine. Ma il personaggio non è mio. C’è una parte di me che dice: “Non voglio che nessun altro lo interpreti!”, ma allo stesso tempo è come guardare Amleto. Questo sono ruoli che sono stati interpretati da molte persone negli anni, e a una parte di me questo va bene, ma l’altra parte dice “Dai, io posso farlo, fatemelo fare.” Voglio esplorare questo lato di John, sento che ci sono alcune storie che ho trattato con lui negli anni, nei vari adattamenti, ma c’è ancora molto che si può portare alla luce, in termini di profondità del personaggio, di toni diversi che si possono portare in una serie tv o un film. Sento che gran parte di me vuole farlo, quindi sarei davvero deluso se qualcun’altro lo facesse al posto mio.”
DC’s Legends of Tomorrow va in onda di Martedì, gli episodi si possono recuperare dal giorno successivo sul sito ufficiale di The CW.
Fonte: Comicbook