Dune – Boom! Studios al lavoro sul fumetto prequel basato sugli Atreides

0
Dune

L’adattamento di Dune di Denis Villeneuve dovrebbe uscire, salvo imprevisti, alla fine dell’anno. Tuttavia, nei prossimi mesi arriverà nuovo materiale dedicato al mondo creato da Frank Herbert nel 1965, per esplorarlo e approfondirlo ulteriormente. In particolare, il romanzo prequel del 1999, House Atreides, scritto da Brian Herbert (figlio dell’autore della serie principale) e Kevin J. Anderson, diventerà un fumetto edito da Boom! Studios.

La storia del prequel si colloca più di trent’anni prima gli eventi del romanzo del 1965 e racconta le vicende vissute in quel periodo dal Barone Harkonnen, quando Pardot Kynes arriva su Arrakis per ottenere informazioni sulla preziosa spezia. Nel mentre, un Duncan Idaho di appena 8 anni sfugge alla schiavitù e si incammina verso il proprio destino.

“Sono passati più di vent’anni da quando io e Brian abbiamo pubblicato House Atreides, il primo dei nostri romanzi ambientati nel mondo di Dune di Frank Herbert”, ha detto Kevin J. Anderson in merito al progetto. “Adorammo esplorare tutte le possibilità che Frank aveva creato per noi e questi libri introdussero una nuova fetta di pubblico a Dune. Adesso, adattando House Atreides in questo nuovo e moderno formato grafico è un po’ come riscoprire quella storia e quel mondo una nuova volta. Gran parte della trama è di per sé molto descrittiva, quindi l’aspetto visuale del fumetto si sposa alla perfezione con il nostro romanzo”.

Ross Richie, CEO e fondatore di Boom!, ha aggiunto: “Ci sono pochi romanzi nella storia moderna con un impatto e una rilevanza più grandi di Dune, quindi per noi è un onore poter condividere questo indimenticabile mondo con i lettori”.

Dune: House Atreides sarà una storia pubblicata in 12 parti nei prossimi mesi. Il progetto sarà portato avanti, come già detto, da Brian Herbert e Frank J. Anderson, che si occuperanno di adattare a fumetto anche l’originale Dune di Frank Herbert. Quest’opera, invece, sarà divisa in tre parti e conterà su un team artistico composta da Raúl Allén e Patricia Martín. Le cover saranno firmate da Bill Sienkiewicz.

Il fim diretto da Denis Villeneuve uscirà al cinema il 18 dicembre.

Fonte: The Hollywood Reporter

Lascia un commento