Legion – FX ha rinnovato la serie per una Terza Stagione

0
Legion

FX ha rinnovato la psicadelica serie sugli X-Men, Legion, per una terza stagione.

Basato sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, Legion si incentra su David Haller (Dan Stevens), un potente mutante a cui è stata diagnosticata la schizofrenia, dopo anni di viaggi tra gli ospedali psichiatrici, il ragazzo ha finalmente scoperto di essere un Mutante, tormentato dal parassita noto come Re delle ombre.

Sviluppata da Noah Hawley per FX e Marvel Television, la seconda stagione composta da 11 episodi si concluderà il 12 Giugno.

“Legion ha ridefinito i drama supereroistici ed ha superato qualsiasi aspettativa con l’intensità e la rivelazioni che sono state costruite nella stagione due. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro di Noah Hawley e siamo onorati di continuare a permettergli di superare i limiti convenzionali dello storytelling televisivo.”

Ha detto Eric Schrier, co-presidente della produzione originale di FX Networks e FX productions.

Nella stagione due, David si è unito alla Divisione 3 per catturare il Re delle Ombre, che ha scatenato sul mondo una malattia pericolosa mentre è in cerca del suo corpo, nascosto anni prima dal padre di David (Charles Xavier).

Legion vede nel cast Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Bill Irwin, Amber Midthunder, Jeremie Harris, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater e Navid Negahban.