Lilo & Stitch – Disney sta lavorando ad un remake live-action

0
Lilo & Stitch

Disney Studios ha annunciato di essere al lavoro sul remake live-action di Lilo & Stitch, pellicola animata uscita nel 2002.

La casa di produzione ha firmato con Dan Lin (The Lego Movie) e Jonathan Eirich (Death Note: Il quaderno della morte) per la produzione del film scritto da Mike Van Waes (Grace Note).

Lin ed Eirich sono la stessa squadra che sta lavorando al remake live-action di Aladdin, in uscita nel maggio 2019. Ivece, Van Waes è un nuovo arrivo all’interno della Disney ed conosciuto soprattutto ad Hollywood come scrittore di horror. Secondo Hollywood Reporter, Ryan Halprin (Lego Batman – Il film) sarà tra i co-produttori della pellicola.

Lilo & Stitch si distingue dai classici animati della Disney per il suo ambiente moderno, l’umorismo insolito e la trama originale infatti, non è tratto da nessuna fiaba o leggenda. Scritto da Dean DeBlois (Dragon Trainer) e Chris Sanders (I Croods), è incentrato sull’improbabile legame tra Lilo, una ragazzina cresciuta dalla sorella maggiore, e Stitch, un esperimento genetico alieno che si schianta sulle isole hawaiane.

Il remake sarà una combinazione di azione dal vivo e computer grafica, vista la probabile presenza di numerosi mostriciattoli alieni. Al momento non è noto se il progetto avrà una versione cinematografica, in quanto potrebbe essere destinato al futuro servizio di streaming della Disney.