L’Ispettore Gadget – Disney al lavoro su un nuovo film in live-action

0
Ispettore Gadget

La moda dei reboot in live-action pare non avere mai fine, ed anche un grande successo del passato come L’Ispettore Gadget non sfugge alla tendenza di questi ultimi anni. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, la famosa serie animata degli anni ’80 verrà portata sugli schermi da Dan Lin e Jonathan Eirich, freschi dell’ottimo successo di Aladdin.

Disney quindi continua sulla strada degli adattamenti live-action, proseguendo sulla strada che tanto successo ha riscosso con il remake de Il re Leone ed il già citato Aladdin: Mikey Day e Streeter Seidell, autori di Saturday Night Live, si occuperanno della stesura delle nuove avventure del bizzarro investigatore, che verranno prodotte dall’etichetta Rideback, dei già citati Lin e Eirich.

Per chi non lo conoscesse, L’Ispettore Gadget è un personaggio molto popolare tra i più giovani negli anni ’80 e ’90: il bizzarro investigatore, dotato di ogni sorta di strumento impiantato nel proprio corpo, combatte il crimine aiutato dalla nipote Penny e dal cane Brain, spesso scontrandosi con il malvagio Dr. Claw, a capo dell’organizzazione M.A.D (acronimo dai molteplici significati, mai spiegato fino in fondo)

La serie, una collaborazione americano-canadese, ha avuto diversi spin-off e soprattutto un pessimo adattamento cinematografico nel 1999, con protagonisti Matthew Broderick nei panni di Gadget e Rupert Everett in quelli del malvagio Dr. Claw.

Al momento non è dato sapere se il nuovo adattamento arriverà nei cinema o sarà prodotto per approdare direttamente sulla piattaforma Disney+, ma si tratta sicuramente di un progetto che dividerà il pubblico, tra chi dei live-action ne farebbe volentieri a meno e chi sarà contento di rivedere all’opera uno dei personaggi della propria infanzia.

Fonte: Comicbook